4 ore fa:Canna, attende il rilascio del tagliando invalidi da sei mesi: «Il Comune non risponde»
4 ore fa:«La morte di Antonio Sommario è una ferita al diritto alla salute delle aree interne»
18 minuti fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
58 minuti fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
3 ore fa:Calabrese replica a Tridico: «Sui Tis basta slogan, la Regione lavora con serietà»
2 ore fa:Cassano, via libera ai fondi per i Comuni marginali: approvata la terza annualità
3 ore fa:Tis, Tridico: «Occhiuto continua a promettere ma scarica i problemi sui comuni e divide i lavoratori»
38 minuti fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
1 ora fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
2 ore fa:C'è un orgoglio del nord-est che trionfa a MARCA Bologna: è il Riso di Sibari

Covid, in Calabria continuano a diminuire i nuovi casi (+72) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 897.867 (+1.585).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68.232 (+72) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 803 (26 in reparto, 2 in terapia intensiva, 775 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.369 (9.229 guariti, 140 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 6.200 (52 in reparto, 4 in terapia intensiva, 6144 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 16.565 (16.019 guariti, 546 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 121 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 110 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.381 (6.282 guariti, 99 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 725 (53 in reparto, 3 in terapia intensiva, 669 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22.161 (21.829 guariti, 332 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 182 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 175 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.319 (5.228 guariti, 91 deceduti).

L' ASP di Crotone comunica che tra i dodici soggetti positivi di oggi 2 sono migranti.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +7;

Cosenza +17;

Crotone +12;

Reggio Calabria +30;

Vibo Valentia +6;

Il tasso dei tamponi passa dal 3,58% di ieri al 4,54% di oggi. Calano i ricoveri (-1) e le terapie intensive (-1). Si conta, purtroppo 1 vittima nella provincia di Reggio Calabria. Si contano anche 227 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 8.095

OSPEDALIZZATI 158 DI CUI 9 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.