3 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
2 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
4 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
5 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
3 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
7 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
4 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
1 ora fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
6 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
5 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno

Covid, in Calabria continuano a diminuire i nuovi casi (+72) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 897.867 (+1.585).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68.232 (+72) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 803 (26 in reparto, 2 in terapia intensiva, 775 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.369 (9.229 guariti, 140 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 6.200 (52 in reparto, 4 in terapia intensiva, 6144 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 16.565 (16.019 guariti, 546 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 121 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 110 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.381 (6.282 guariti, 99 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 725 (53 in reparto, 3 in terapia intensiva, 669 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22.161 (21.829 guariti, 332 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 182 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 175 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.319 (5.228 guariti, 91 deceduti).

L' ASP di Crotone comunica che tra i dodici soggetti positivi di oggi 2 sono migranti.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +7;

Cosenza +17;

Crotone +12;

Reggio Calabria +30;

Vibo Valentia +6;

Il tasso dei tamponi passa dal 3,58% di ieri al 4,54% di oggi. Calano i ricoveri (-1) e le terapie intensive (-1). Si conta, purtroppo 1 vittima nella provincia di Reggio Calabria. Si contano anche 227 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 8.095

OSPEDALIZZATI 158 DI CUI 9 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.