44 minuti fa:Flash mob dell'inclusione: gli alunni del Rossano 1 partecipano alla Giornata della Disabilità
2 ore fa:A Insiti sparisce la "Cittadella degli uffici" e appare un "Polo delle superiori"
1 ora fa:All'Open d’Italia Ju Jitsu di Catania la Dojo Bushi Castrovillari brilla con tre medaglie
4 ore fa:Al Vintage Caffè di Co-Ro una serata dedicata alle “Donne Invisibili” e alla Palestina
3 ore fa:Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»
14 minuti fa:I Lions Club di Castrovillari e Perugia uniti da un patto d'amicizia
2 ore fa:Ciminelli (Parco Secca di Amendolara) all'Unical: «Parchi marini calabresi come laboratori di innovazione tecnologica»
3 ore fa:“Le Clementine della Solidarietà” arrivano a Roma
1 ora fa:Sanità malata, a Co-Ro un talk per discutere della situazione sanitaria calabrese
4 ore fa:Derby di Rossano, grande pubblico e pari tra Academy e Rossano Scalo - VIDEO

Covid, in Calabria 54 nuovi positivi di cui 39 nella provincia di Cosenza - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 911859 (+1.561). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68659 (+54) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 445 (25 in reparto, 2 in terapia intensiva, 418 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9761 (9619 guariti, 142 deceduti)

– Cosenza: CASI ATTIVI 5679 (33 in reparto, 4 in terapia intensiva, 5642 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17231 (16679 guariti, 552 deceduti)

– Crotone: CASI ATTIVI 109 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 103 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6438 (6338 guariti, 100 deceduti)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 507 (25 in reparto, 5 in terapia intensiva, 477 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22498 (22165 guariti, 333 deceduti)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 132 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 128 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5411 (5319 guariti, 92 deceduti)

Il totale dei casi di oggi, a Reggio Calabria, è di 3 positivi più 1 migrante sbarcato a Bianco.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +0;

Cosenza +39;

Crotone +3;

Reggio Calabria +3;

Vibo Valentia +8;

Altra regione o stato estero +1;

Il tasso dei tamponi positivi è in calo passando dal 4,68% di ieri al 3,46% di oggi. Diminuiscono i ricoveri (-11), stabili le terapie intensive. Si contano anche 90 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 6.869

OSPEDALIZZATI 100 DI CUI 11 IN TERAPIA INTENSIVA 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.