2 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
7 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
5 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
7 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
6 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
5 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
6 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
3 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
4 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
3 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano

Covid, in Calabria 54 nuovi positivi di cui 39 nella provincia di Cosenza - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 911859 (+1.561). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68659 (+54) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 445 (25 in reparto, 2 in terapia intensiva, 418 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9761 (9619 guariti, 142 deceduti)

– Cosenza: CASI ATTIVI 5679 (33 in reparto, 4 in terapia intensiva, 5642 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17231 (16679 guariti, 552 deceduti)

– Crotone: CASI ATTIVI 109 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 103 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6438 (6338 guariti, 100 deceduti)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 507 (25 in reparto, 5 in terapia intensiva, 477 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22498 (22165 guariti, 333 deceduti)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 132 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 128 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5411 (5319 guariti, 92 deceduti)

Il totale dei casi di oggi, a Reggio Calabria, è di 3 positivi più 1 migrante sbarcato a Bianco.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +0;

Cosenza +39;

Crotone +3;

Reggio Calabria +3;

Vibo Valentia +8;

Altra regione o stato estero +1;

Il tasso dei tamponi positivi è in calo passando dal 4,68% di ieri al 3,46% di oggi. Diminuiscono i ricoveri (-11), stabili le terapie intensive. Si contano anche 90 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 6.869

OSPEDALIZZATI 100 DI CUI 11 IN TERAPIA INTENSIVA 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.