2 ore fa:Nuovo hub tecnologico nell’ex Cud: l'Unical lancia la manifestazione d'interesse per le aziende
4 ore fa:Monsignor Savino ai maturandi: «Sognate in grande, il mondo ha bisogno della vostra autenticità»
29 minuti fa:Corigliano-Rossano, Mariagiovanna Lamenza giura da commissario della Polizia di Stato
1 ora fa: Giannicola: «Tra riso e pianto, la scuola ha raccontato la speranza»
3 ore fa:Dal carcere al parco, passando per i libri: a Co-Ro nasce LIBI, la biblioteca che unisce la comunità
59 minuti fa: Adeguamento sismico dell’ITIS “E. Fermi”, via libera al maxi intervento da oltre 10 milioni di euro
1 ora fa:Viabilità provinciale, Noi Moderati incontra Faragalli: focus su Lungro-Acquaformosa
5 ore fa:Premio Ars et Societas, Castrovillari celebra le eccellenze calabresi: riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo
3 ore fa:Sila-Mare, prende quota l'ipotesi Crosia: la SS531 verso il ruolo di raccordo con la nuova Statale 106
4 ore fa:Grande presa del Trionto, Scutellà incalza la Regione: «Basta ritardi, servono risposte sui fondi PNRR»

In Calabria oggi si contano 224 nuovi positivi e 7 vittime - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 761.861 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 827.038 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 64.632 (+224 rispetto a ieri), quelle negative 697.229.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 7.460 (88 in reparto AO di Cosenza; 33 in reparto al presidio di Rossano; O in terapia intensiva a Rossano; 11 al presidio ospedaliero di Acri; 10 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'Ospedale da Campo; 7 in terapia intensiva, 7.306 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.198 (13.695 guariti, 503 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.822 (36 in reparto all'AO di Catanzaro; 7 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 9 in reparto all'AOU Mater Domini; 7 in terapia intensiva; 1.763 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.666 (7.535 guariti, 131 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 786 (22 in reparto; 764 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.325 (5.237 guariti, 88 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 352 (18 ricoverati, 334 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.891 (4.805 guariti, 86 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.912 (92 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 22 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 8 in reparto al P.O. di Melito; 7 in terapia intensiva; 1.783 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 19.826 (19.518 guariti, 308 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 51 (51 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 343 (343 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 53

Catanzaro 23

Crotone 37

Vibo Valentia 29

Reggio Calabria 82

Altra Regione o Stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 12.383

OSPEDALIZZATI 382 DI CUI 21 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.