10 ore fa: Laghi propone lo stop della plastica monouso nei locali e nelle feste patrocinate sul territorio regionale
8 ore fa:Droga nascosta nei gusci di noce e un cellulare nel pacco per un detenuto: sequestro nel carcere di Rossano
10 ore fa:Cento aranci abbattuti, Cassano fa quadrato: «Colpire chi lavora significa colpire tutta la Sibaritide»
11 ore fa:Impiantato a Castrovillari il più piccolo elettrocatetere da defibrillazione al mondo
8 ore fa:Colpo internazionale per l'attacco della Corigliano Volley: arriva l'opposto svedese Johan Gruvaeus
9 ore fa:Saracena, Masistro e sport inclusivo nella strategia da 12 milioni contro lo spopolamento
9 ore fa:Al Museo Amarelli la pace torna scelta politica: domani De Sio interroga la crisi della democrazia
10 ore fa:Mormanno, il nuovo campo sportivo porta il nome di Roberto Domanico: festa con Simone Perrotta
9 ore fa:Schiavonea, la piazza rinasce ma la viabilità si inceppa: 150 firme per riaprire un senso di marcia
11 ore fa:Un’auto si ferma, un uomo scende e appicca il fuoco: arrestato il (presunto) piromane di Morano

In Calabria oggi si contano 224 nuovi positivi e 7 vittime - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 761.861 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 827.038 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 64.632 (+224 rispetto a ieri), quelle negative 697.229.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 7.460 (88 in reparto AO di Cosenza; 33 in reparto al presidio di Rossano; O in terapia intensiva a Rossano; 11 al presidio ospedaliero di Acri; 10 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'Ospedale da Campo; 7 in terapia intensiva, 7.306 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.198 (13.695 guariti, 503 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.822 (36 in reparto all'AO di Catanzaro; 7 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 9 in reparto all'AOU Mater Domini; 7 in terapia intensiva; 1.763 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.666 (7.535 guariti, 131 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 786 (22 in reparto; 764 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.325 (5.237 guariti, 88 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 352 (18 ricoverati, 334 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.891 (4.805 guariti, 86 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.912 (92 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 22 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 8 in reparto al P.O. di Melito; 7 in terapia intensiva; 1.783 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 19.826 (19.518 guariti, 308 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 51 (51 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 343 (343 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 53

Catanzaro 23

Crotone 37

Vibo Valentia 29

Reggio Calabria 82

Altra Regione o Stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 12.383

OSPEDALIZZATI 382 DI CUI 21 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.