2 ore fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
3 ore fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia
18 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
3 ore fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
20 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
20 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
19 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
19 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
2 ore fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
20 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»

In Calabria oggi si contano 224 nuovi positivi e 7 vittime - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 761.861 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 827.038 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 64.632 (+224 rispetto a ieri), quelle negative 697.229.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 7.460 (88 in reparto AO di Cosenza; 33 in reparto al presidio di Rossano; O in terapia intensiva a Rossano; 11 al presidio ospedaliero di Acri; 10 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'Ospedale da Campo; 7 in terapia intensiva, 7.306 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.198 (13.695 guariti, 503 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.822 (36 in reparto all'AO di Catanzaro; 7 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 9 in reparto all'AOU Mater Domini; 7 in terapia intensiva; 1.763 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.666 (7.535 guariti, 131 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 786 (22 in reparto; 764 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.325 (5.237 guariti, 88 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 352 (18 ricoverati, 334 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.891 (4.805 guariti, 86 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.912 (92 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 22 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 8 in reparto al P.O. di Melito; 7 in terapia intensiva; 1.783 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 19.826 (19.518 guariti, 308 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 51 (51 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 343 (343 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 53

Catanzaro 23

Crotone 37

Vibo Valentia 29

Reggio Calabria 82

Altra Regione o Stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 12.383

OSPEDALIZZATI 382 DI CUI 21 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.