16 minuti fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
12 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
1 ora fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
12 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
1 ora fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
13 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
46 minuti fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
11 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
14 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
13 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti

In Calabria i guariti (+535) superano i nuovi positivi (+302) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 726.583 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 784.856 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 61.227 (+302 rispetto a ieri), quelle negative 665.356.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 7.577 (106 in reparto Azienda ospedaliera di Cosenza; 37 in reparto al presidio di Rossano; 3 in terapia intensiva al presidio di Rossano; 18 al presidio ospedaliero di Acri; 22 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'ospedale da Campo; 18 in terapia intensiva, 7.373 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 12.861 (12.390 guariti, 471 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.706 (41 in reparto all'Azienda sanitaria di Catanzaro; 8 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 20 in reparto all'Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini; 10 in terapia intensiva; 2627 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.256 (6.135 guariti, 121 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 889 (34 in reparto; 855 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.751 (4.673 guariti, 78 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 428 (20 ricoverati, 408 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.613 (4.532 guariti, 81 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.465 (95 in reparto all'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 29 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 9 in terapia intensiva; 9 in reparto al presidio ospedaliero di Melito; 2.323 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 18.288 (17.999 guariti, 289 deceduti).

- Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 82 (82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 311 (311 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 64

Catanzaro 4

Crotone 55

Vibo Valentia 10

Reggio Calabria 132

 Altra Regione o stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 14.147

OSPEDALIZZATI 479 DI CUI 40 IN TERAPIA INTENSIVA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.