Giornata dell'Ambiente: Terra e Popolo riqualificherà un'area di Piana dei Venti
Domenica 6 giugno, in occasione del World Environment Day, i volontari dell'associazione corigliano-rossanese saranno impegnati in un'attività di riqualificazione della zona montana: «Siete tutti invitati a partecipare e a contribuire al miglioramento della nostra città»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Siete tutti invitati a partecipare e a contribuire al miglioramento della nostra città». È con questo appello che l'associazione Terra e Popolo invita i cittadini di Corigliano-Rossano ad onorare la Giornata Mondiale dell'Ambiente, che si celebra il 5 giugno di ogni anno, e che quest'anno in città sarà ricordata domenica 6 giugno con una iniziativa davvero lodevole.
In occasione del World Environment Day, che quest'anno sostiene il tema "Ripristino degli ecosistemi", i volontari di TeP hanno deciso di aderire all'iniziativa promossa dal CSV Cosenza organizzando una giornata di riqualificazione dell'area "Piana dei venti" (sita in Corigliano-Rossano area urbana Rossano) con la campagna di educazione ambientale e sensibilizzazione della cittadinanza che verrà invitata a partecipare all'iniziativa.
Appuntamento, allora, a domenica 6 giugno: alle 8.30 il raduno a Piana dei Venti con inizio delle attività alle 9 fino alle 13. «L'evento - precisano gli organizzatori invitando tutti a portare con se mascherine e guanti monouso - si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid vigenti». L'associazione fornirà ai partecipanti i sacchi della raccolta differenziata