Covid, nella Sibaritide-Pollino nel fine settimana si registrano 41 nuovi positivi
Ecco i singoli casi registrati in ogni comune nelle giornate di sabato e domenica. Corigliano-Rossano conta un incremento di 14 nuovi positivi al sars-cov2
CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp (dati aggiornati alle 13 di ieri), nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 13 nuovi positivi al sars-cov2 a fronte dei 23 di tutta la provincia che purtroppo conta anche 1 vittima.
Secondo quanto si evince da questi dati, più della metà dei casi registrati su tutto il territorio cosentino sono della Sibaritide-Pollino.
Sono stati processati solo 336 tamponi, il tasso di quelli positivi è al 6,8.
Ecco i casi registrati comune per comune domenica 30 maggio: Corigliano-Rossano (+8), Spezzano Albanese (+2) e un caso a testa nelle città di Cassano Jonio, Castrovillari e Trebisacce.
Per quanto riguarda invece i casi registrati sabato 29 maggio, i casi registrati nel territorio della Sibaritide-Pollino sono 28 a fronte dei 67 registrati nell’intera provincia.
I casi di sabato 29 sono così suddivisi: Amendolara (+1), cassano Jonio (+3), Corigliano-Rossano (+6), Francavilla Marittima (+3) e Roseto Capo Spulico (+1).