3 ore fa:Quando la danza diventa cura: la Provincia di Cosenza premia la cassanese Grazia Ciappetta
5 ore fa:Presentato a Cosenza "Barche di Sabbia" dello scrittore spezzanese Emanuele Armentano
1 ora fa:Nasce “La quarta di copertina”, su Eco la nuova rubrica di Francesco Sapia
3 ore fa:Laino Borgo chiude il Festival delle Bande con “La Stella” di Gozo
1 ora fa:L’Italia vola agli Europei, Corigliano-Rossano tifa Lavia e Laurenzano
5 ore fa:Trasporto studenti, Mauro (FdI): «Stasi attacca la Regione ma tace sulle risorse e sugli aiuti comunali!»
4 ore fa:Protezione civile, Futuro Nazionale: «Bene il Piano digitale, ma prima si puliscano fossi e tombini»
4 ore fa:Seicento atleti e 16 Nazioni, il grande Taekwondo sbarca al PalaBrillia: tre giorni per i titoli europei
2 ore fa:Asp di Cosenza, cambia il vertice: Angelo Vittorio Sestito è il nuovo direttore generale
6 ore fa:Insiti, «basta indiscrezioni». Madeo chiede alla Regione il cronoprogramma ufficiale del trasloco | VIDEO

Covid, nella Sibaritide-Pollino 27 nuovi positivi, 16 dei quali a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp (dati aggiornati alle 13 di oggi), nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 27 nuovi positivi al sars-cov2 a fronte dei 53 di tutta la provincia che purtroppo conta anche 3 vittime.

Sono stati processati solo 509 tamponi, il tasso di quelli positivi è al 10,4%, in leggero aumento rispetto a ieri (7,7%).

L’unica città del territorio che registra un aumento “in doppia cifra” è Corigliano-Rossano che registra 16 nuovi positivi.

Sono numeri sicuramente inferiori a quelli registrati in piena terza ondata, ma questo non deve farci abbassare la guardia. Bisogna continuare ad essere prudenti: indossare i dispositivi medici di sicurezza, mantenere le distanze e igienizzare spesso le mani. E in questa fase bisogna anche confidare nelle vaccinazioni.   

Ecco gli altri casi di oggi, domenica 16 maggio, registrati nei singoli comuni del territorio: Terranova da Sibari (+6), Castrovillari (+4) e Mormanno (+1).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.