2 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
1 ora fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
3 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
3 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
5 ore fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
4 ore fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
48 minuti fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
2 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
4 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
1 ora fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia

Covid, in Calabria calo del tasso di positività dei tamponi (3,84%), ma si contano 10 vittime - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 782.885 soggetti per un totale di 41.307 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 66.064 (+113 rispetto a ieri), quelle negative 716.821.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 6.904 (75 in reparto AO di Cosenza; 21 in reparto al presidio di Rossano;7 al presidio ospedaliero di Acri; 6 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'Ospedale da Campo; 9 in terapia intensiva, 6.783 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 15.135 (14.618 guariti, 517 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.399 (27 in reparto all'AO di Catanzaro; 6 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 4 in reparto all'AOU Mater Domini; 6 in terapia intensiva; 1.356 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.375 (8.239 guariti, 136 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 625 (22 in reparto; 603 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.707 (5.616 guariti, 91 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 237 (15 ricoverati, 222 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.078 (4.988 guariti, 90 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1380 (67 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 24 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 7 in terapia intensiva; 1.278 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 20.828 (20.512 guariti, 316 deceduti). -

Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 53 (53 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 343 (343 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 21

Catanzaro 24

Crotone 32

Vibo Valentia 4

Reggio Calabria 32

 Altra Regione o Stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

L’Asp di Crotone comunica un decesso avvenuto il 15/05/2021.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 10.598

OSPEDALIZZATI 303 DI CUI 22 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.