Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
3 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
18 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
1 ora fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
5 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
16 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
2 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”

Covid, in Calabria 205 nuovi casi e 4 vittime - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 786.175 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 855.306 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 66.269 (+205 rispetto a ieri), quelle negative 719.906. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 6.994 (74 in reparto AO di Cosenza; 21 in reparto al presidio di Rossano;9 al presidio ospedaliero di Acri; 5 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'ospedale da Campo; 8 in terapia intensiva, 6.874 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 15.138 (14.618 guariti, 520 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.298 (23 in reparto all'AO di Catanzaro; 6 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 4 in reparto all'AOU Mater Domini; 6 in terapia intensiva; 1259 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.521 (8.385 guariti, 136 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 622 (19 in reparto; 603 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.728 (5.636 guariti, 92 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 231 (12 ricoverati, 219 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.092 (5.002 guariti, 90 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.374 (70 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 24 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 4 in reparto al P.O. di Melito; 7 in terapia intensiva; 1.269 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 20.875 (20.559 guariti, 316 deceduti).

- Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 53 (53 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 343 (343 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 93

Catanzaro 45

Crotone 18

Vibo Valentia 8

Reggio Calabria 41

Altra Regione o stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 10.572

OSPEDALIZZATI 295 DI CUI 21 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.