1 ora fa:Incendi a Castrovillari, la Garante ringrazia: «Tutelate salute e sicurezza delle persone detenute»
3 minuti fa:Cinemadamare, Rocca Imperiale diventa set internazionale del cinema
1 ora fa:L'ultimo saluto a Gregorio, l'arcivescovo Aloise: «Non era uno straniero, era un fratello»
2 ore fa:Schiavonea, accoltella un vicino e si barrica in casa: arrestato 38enne
2 ore fa:Cariati, al MuMam un incontro sul rapporto tra acqua, paesaggio e rigenerazione urbana
50 minuti fa:SS106, Webuild completa lo scavo della Galleria Trebisacce: il tunnel più lungo del Terzo Megalotto
1 ora fa:Montagna di Corigliano esclusa dal cartellone estivo: associazioni e volontari chiedono maggiore attenzione
3 ore fa:Montegiordano diventa il Paese della Poesia d’Amore: arrivano Morgan, Rino Gaetano Band, Anastasi e Carlotta
4 ore fa:Incendi, Azione chiede ai Comuni di aggiornare il catasto delle aree percorse dal fuoco
2 ore fa:Muore dopo aver salvato un bambino nel lago di Garda: Co-Ro piange Alexandru Sorin Olaisiu

Calabria: l’indice dei tamponi positivi non cala. Salgono le terapie intensive - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 721.921 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 778.545 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 60.697 (+286 rispetto a ieri), quelle negative 661.224.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 8.377 (101 in reparto Azienda ospedaliera di Cosenza; 37 in reparto al presidio di Rossano; 4 in terapia intensiva al presidio ospedaliero. di Rossano; 17 al presidio ospedaliero di Acri; 25 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'ospedale da Campo; 18 in terapia intensiva, 8.175 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.907 (11.446 guariti, 461 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.904 (41 in reparto all'Azienda ospedaliera di Catanzaro; 8 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 22 in reparto all'Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini; 17 in terapia intensiva; 2816 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.006 (5.888 guariti, 118 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 941 (37 in reparto; 904 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.641 (4.567 guariti, 74 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 446 (20 ricoverati, 426 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.581 (4501 guariti, 80 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.475 (91 in reparto all'Azienda ospedaliero di Reggio Calabria; 27 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 9 in terapia intensiva; 8 in riparto al presidio ospedaliero di Melito; 2.340 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 18.026 (17.740 guariti, 286 deceduti).

- Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 82 (82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 311 (311 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 155, Catanzaro 19, Crotone 27, Vibo Valentia 6, Reggio Calabria 79. Altra Regione o stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.