1 ora fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
21 minuti fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
51 minuti fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
4 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
3 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
1 ora fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
17 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
18 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
19 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
2 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco

Amendolara arriva una nuova App: news, opportunità e segnalazioni a portata di click

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - È stata presentata ufficialmente domenica sera in piazza Giovanni XXIII ad Amendolara centro la nuova applicazione tecnologica per dispositivi mobili (smartphone e tablet) voluta dal sindaco Antonello Ciminelli e realizzata dal Comune di Amendolara per offrire a cittadini, turisti e visitatori un nuovo strumento di comunicazione utile ad un costante aggiornamento sull'attività amministrativa e sulle informazioni di servizio. L'incontro ha visto la partecipazione dello stesso primo cittadino, del giornalista Vincenzo La Camera e del referente dell'azienda che ha realizzato l'APP, Alessandro Cimminelli.

L'APP ormai scaricabile da diversi giorni - sia per Android che per Iphone (e presto anche per l'App Gallery dei nuovi smartphone Huawei) - è già sui dispositivi di circa 150 cittadini, presenta al momento tre sezioni. Due, per così dire, in uscita e quindi dal Palazzo di Città alla cittadinanza cioè le news (aggiornamenti); le opportunità di lavoro ed una sezione in entrata, quindi dalla cittadinanza al Palazzo di Città e cioè le segnalazioni che i cittadini possono far giungere all'Amministrazione Comunale su eventuali disservizi che si possono verificare sul territorio.

«Aggiungiamo un altro tassello nel nostro percorso di comunicazione istituzionale che noi vogliamo incentrare su un rapporto di stretta collaborazione con la cittadinanza. Un esempio su tutti, l'emergenza Covid, che abbiamo gestito e continuiamo a gestire sempre in maniera trasparente tenendo quotidianamente aggiornati i cittadini. Abbiamo pensato - dichiara il sindaco Ciminelli - di dotarci di questo strumento innovativo che ci consente di rafforzare la sinergia con la comunità che deve sentirsi parte attiva e collaborativa nella vita amministrativa».

Il pacchetto tecnologico messo in campo dal Comune prevede anche un portale turistico, il sito web amendolaraonline.it già disponibile sulla rete ed in corso di implementazione.

Presenti all'appuntamento, il vicesindaco Pasquale Aprile, gli assessori Paoletta Murgieri e Prospero Scigliano e il consigliere comunale Daniele Santagata. Tra il pubblico anche i consiglieri di minoranza Mario Melfi e Franco Martorano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.