A Corigliano-Rossano arriva McDonald's: sorgerà vicino al centro commerciale "I Portali"
Il più importante brand del fastfood al mondo investirà nella terza città della Calabria dopo anni di "attese". La Sidi srl ha chiesto il permesso a costruire un immobile nell'area commerciale coriglianese. Ci sarà anche un servizio drive
CORIGLIANO-ROSSANO - McDonald's arriva a Corigliano-Rossano. A breve dovrebbero partire i lavori per la realizzazione dell'immobile con la grande M nell'area commerciale di Corigliano, nei pressi del centro commerciale "I Portali". È quanto si apprende da un permesso a costruire rilasciato dal Municipio della città ionica alla società Sidi srl di Simone Longoni per la realizzazione di un manufatto ad "una elevazione fuori terra da adibire a ristorante McDonald's con servizio drive e aree pertinenziali".
Anche questo è uno degli effetti della fusione considerato che, per anni, si è cercato un investimento così importante da parte del più celebre brand del fastfood al mondo, ma le procedure si sono sempre arenate. Il motivo? Il bacino d'utenza che considerava ovviamente le singole città. Oggi quel bacino d'utenza da grande città c'è e, di conseguenza, arrivano anche gli investimenti importanti.
Ne saranno contenti famiglie e bambini considerato che McDonald's è un attrattore di pubblico. Lo è stato per l'area di Cosenza, dove il marchio americano ha aperto ben tre aree food, lo è stato per Crotone. Speriamo sia così anche per Corigliano-Rossano.