1 ora fa:Tarsia affida alla scuola la costruzione della consapevolezza sui patrimoni territoriali
3 ore fa:Garante dei diritti della disabilità: a Co-Ro è calato il silenzio... da parte di tutti
2 ore fa:Incendio a scuola a Rossano Scalo, paura al plesso di Monachelle
54 minuti fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
4 ore fa:A 16 anni, Jesse John si conferma tra i migliori al mondo nel getto del peso
1 ora fa:Giovani menti verso le stelle: l’Associazione “Space Eagle pronta per la missione Galileo
4 ore fa:Nel centro storico di Corigliano torna la Processione dell'Addolorata
24 minuti fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
5 ore fa:Se la burocrazia ostacola il sacrosanto diritto alla studio (e alla felicità) dei ragazzi in difficoltà
2 ore fa:Confindustria, ad Oriolo l'appuntamento "A carte scoperte" con i Giovani Imprenditori

In Calabria i nuovi contagi sono 544. Resta alto il tasso dei tamponi positivi al 16,25% - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 698.455 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 750.155 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 57.622 (+544 rispetto a ieri), quelle negative 640.833.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 7.905 (100 in reparto AO di Cosenza; 37 in reparto al presidio di Rossano;17 al presidio ospedaliero di Acri; 29 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'Ospedale da Campo; 18 in terapia intensiva, 7.701 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.230 (10.790 guariti, 440 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.903 (54 in reparto all'AO di Catanzaro; 11 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 24 in reparto all'AOU Mater Domini; 15 in terapia intensiva; 2.799 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.575 (5.459 guariti, 116 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 1.016 (45 in reparto; 971 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.234 (4.163 guariti, 71 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 389 (15 ricoverati, 374 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.414 (4337 guariti, 77 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.255 (104 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 31 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 10 in terapia intensiva; 2.110 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17.323 (17.048 guariti, 275 deceduti). - Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 69 (69 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 226

Catanzaro 90

Crotone 45

Vibo Valentia 27

Reggio Calabria 156

Altra Regione o stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 14.537

OSPEDALIZZATI 513 DI CUI 46 IN TERAPIA INTENSIVA (+3 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.