4 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
2 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
15 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
1 ora fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
39 minuti fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
2 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
5 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
9 minuti fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia

Francesco realizza il suo sogno: presentato il suo primo singolo “In ogni parte di me”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Per Francesco Gilberti cantare è come respirare. Qualcosa di necessario, vitale, una passione che lo accompagna da sempre e che è cresciuta con lui.

Proprio nelle ultime settimane ha presentato il suo primo singolo “In ogni parte di Me”, un brano pop, composto e arrangiato dal musicista acrese Angelo Capalbo con il testo realizzato dal cantautore Ruggiero Ricci.

«È un sogno che si realizza - afferma il giovane coriglianese – Con questo singolo si concretizza il frutto di tanta passione e di tanti anni di sacrifici».

Nel parlare di questo suo traguardo, Francesco rivela anche il suo amore per la sua terra, che ha voluto omaggiare inserendola come cornice per il video del suo pezzo musicale: «Nelle riprese del video ho voluto fortemente i luoghi a me più cari, il mare, il Castello Ducale ed altri scorci unici e caratteristici del territorio».

Una nuova “avventura musicale” per il cantante calabrese che sta spopolando su tutti i digital store e su Youtube. «Vorrei ringraziare i miei compagni d’avventura, il musicista Capalbo e il cantautore Ricci per il supporto e l’impegno con cui mi hanno accompagnato – aggiunge – e vorrei dedicare questo singolo non solo alla mia città di Corigliano- Rossano ma anche alla mia famiglia e a chi ha sempre creduto in me».

Perché, delle volte, non è importante solo avere grande talento e grandi obiettivi, ma anche avere il giusto supporto dalle persone che ci stanno accanto.  

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.