13 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
8 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
8 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
9 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
10 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
13 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
11 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
12 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
9 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
7 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»

In Calabria "solo" 156 nuovi positivi ma sono troppi pochi i tamponi processati - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 603.400 soggetti per un totale di 641.087 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 43.667 (+156 rispetto a ieri), quelle negative 559.773.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 3.945 (63 in reparto AO di Cosenza; 18 in reparto al presidio di Rossano;15 al presidio ospedaliero di Acri; 18 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'Ospedale da Campo; 13 in terapia intensiva, 3.818 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.189 (8.867 guariti, 322 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.104 (35 in reparto all'AO di Catanzaro; 9 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 22 in reparto all'AOU Mater Domini; 13 in terapia intensiva; 2.025 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.113 (4.007 guariti, 106 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 726 (30 in reparto; 696 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.828 (2.779 guariti, 49 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 543 (15 ricoverati, 528 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.571 (3.505 guariti, 66 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.343 (80 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 10 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 7 in terapia intensiva; 1.246 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.946 (14.714 guariti, 232 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 59, Catanzaro 5, Crotone 2, Vibo Valentia 30, Reggio Calabria 60.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 192.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 8711

OSPEDALIZZATI 348 DI CUI 33 IN TERAPIA INTENSIVA (+1 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.