10 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
11 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
12 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
10 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
13 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
12 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
9 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
8 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
11 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
9 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"

In Calabria scende all'11% l'indice dei tamponi positivi, ma aumentano le vittime (+13) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 624.561 soggetti per un totale di 664.356 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 46.611 (+300 rispetto a ieri), quelle negative 577.950.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 5.199 (93 in reparto AO di Cosenza; 18 in reparto al presidio di Rossano;15 al presidio ospedaliero di Acri; 18 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'Ospedale da Campo; 15 in terapia intensiva, 5.040 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.270 (8.926 guariti, 344 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.381 (59 in reparto all'AO di Catanzaro; 9 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 27 in reparto all'AOU Mater Domini; 14 in terapia intensiva; 2.272 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.332 (4.222 guariti, 110 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 900 (34 in reparto; 866 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.044 (2.992 guariti, 52 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 584 (16 ricoverati, 568 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.708 (3.638 guariti, 70 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.288 (81 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 13 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 8 in terapia intensiva; 1186 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 15.546 (15.307 guariti, 239 deceduti). -

Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 105

 Catanzaro 74

 Crotone 62

 Vibo Valentia 15

 Reggio Calabria 44

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 146.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 10.402

OSPEDALIZZATI 383 DI CUI 37 IN TERAPIA INTENSIVA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.