5 ore fa:Bandiera Blu, ora occhio alle speculazioni
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
50 minuti fa:Fa retromarcia, investe un anziano e scappa
4 ore fa:Stretta tra mito e realtà la ricerca di Sybaris e Thurii ora affascina anche i giovani
3 ore fa:Unici Diversi Uguali: presentata l'associazione che vuole creare una rete per la disabilità
8 ore fa:Ferrovia jonica, al via realizzazione di 14 sottostazioni elettriche. Rapani: «Portiamo qui treni veloci»
3 ore fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuoa SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata
7 ore fa:La scuola media di Cassano Jonio conquista il primo premio assoluto al Concorso internazionale di Orchestre "Città di Maruggio"
6 ore fa:Il Psi di Castrovillari si prepara alle amministrative
4 ore fa:Coppa città di Morano: riflettori accesi sulla seconda edizione dello Slalom Pollino

In Calabria il virus cavalca sempre di più. Il cosentino è in balia del Covid - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 601.706 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 639.292 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 43.511 (+412 rispetto a ieri), quelle negative 558.195.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 3.939 (63 in reparto Azienda ospedaliera di Cosenza; 17 in reparto al presidio di Rossano;15 al presidio ospedaliero di Acri; 18 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'ospedale da Campo; 13 in terapia intensiva, 3813 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.137 (8.816 guariti, 321 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.144 (36 in reparto all'Azienda ospedaliera di Catanzaro; 9 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 17 in reparto all'Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini; 12 in terapia intensiva; 2.070 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.067 (3.961 guariti, 106 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 742 (29 in reparto; 713 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.810 (2.761 guariti, 49 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 523 (16 ricoverati, 507 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.561 (3.496 guariti, 65 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.329 (81 in reparto all'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 10 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 7 in terapia intensiva; 1.231 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.900 (14.672 guariti, 228 deceduti).

- Altra Regione o stato Eestero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 231, Catanzaro 51, Crotone 46, Vibo Valentia 27, Reggio Calabria 57. Altra Regione o stato estero 0.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 232.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.