8 ore fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
9 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
10 ore fa: Jesse Nosakhare John riscrive la storia dell’atletica calabrese: battuto dopo 37 anni il record regionale del disco
11 ore fa:Scuola, Caloveto ottiene 848mila euro per l’efficientamento energetico
9 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
10 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione
10 ore fa:Ancora un incidente a Mandatoriccio: un ferito grave e traffico in tilt
8 ore fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
11 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua
7 ore fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima

In Calabria il numero dei guariti (105) supera quello dei nuovi casi (102) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 554.680 soggetti per un totale di 587.436 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 38.133 (+102 rispetto a ieri), quelle negative 516.547. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 2.414 (35 in reparto AO di Cosenza; 13 in reparto al presidio di Rossano; 5 al presidio ospedaliero di Acri; 4 al presidio ospedaliero di Cetraro; 1 all'Ospedale da Campo; 5 in terapia intensiva, 2.351 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.605 (8.313 guariti, 292 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.531 (18 in reparto all'AO di Catanzaro; 2 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 4 in reparto all'AOU Mater Domini; 6 in terapia intensiva; 1.501 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.798 (3.699 guariti, 99 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 167 (9 in reparto; 158 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2683 (2640 guariti, 43 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 424 (16 ricoverati, 408 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.163 (3.107 guariti, 56 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.679 (80 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 8 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 9 in terapia intensiva; 1.582 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13.310 (13.107 guariti, 203 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 18

Catanzaro 26

Crotone 15

Vibo Valentia 0

Reggio Calabria 43

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 163.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE ATTIVI 6265

OSPEDALIZZATI 119 (-1) DI CUI 20 IN TERAPIA INTENSIVA (+1 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.