12 ore fa:Il Principato di Rossano nelle mani degli Aldobrandini e poi dei Borghese
7 ore fa:L'Accademia degli Spensierati e il mistero attorno a Giovan Camillo e Camillo Toscano
2 ore fa:Nella Gghijesiella la tradizionale cerimonia della Candelora
6 ore fa:Tiene ancora banco la questione Statale 106. Mentre istituzioni e sindacati battibeccano, continuano gli incidenti
13 ore fa:Truffe a livello nazionale tramite WhatsApp e Youtube: coinvolta una rossanese
5 ore fa:La Rossanese rialza la testa: vinto il big match contro la Reggio Ravagnese
11 ore fa:Smantellata la banda della Mercedes Bianca: sette cittadini serbi intercettati in un casolare di Thurio e arrestati
Ieri:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
10 ore fa:Per scoprire occorre scavare: solo così si smentisce (o conferma) la teoria su Sybaris e Thuri
5 ore fa:A Berlino sbarca la prima marmellata alle Clementine di Calabria

Crosia: nuove prescrizioni per contenere l’emergenza covid

1 minuti di lettura

CROSIA – In arrivo nuove prescrizioni per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19 a Crosia. Da domani (mercoledì 31 marzo) e fino a martedì 6 aprile 2021 è disposta la chiusura di tutte le aree pubbliche e l’inibizione al traffico veicolare del lungomare Centofontane. Inoltre, saranno ridotti gli orari di attività di tutti gli esercizi pubblici non sospesi dal DPCM del 2 Marzo 2021 in regime di “Zona Rossa” che, invece, rimarranno chiusi nei giorni festivi.

È quanto prevede l’ordinanza del Sindaco Antonio Russo N. 611 del 30 Marzo 2021 avente come oggetto “Ulteriori provvedimenti urgenti e temporanei per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Questo quanto previsto dal provvedimento del primo cittadino

L’apertura di supermercati, ipermercati, minimercati ed altri esercizi di alimentari vari, indicati nell’allegato 23 del DPCM 2 Marzo 2021, sarà consentita nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e la chiusura nei giorni festivi.

È consentita l’attività di consegna a domicilio di cibi e bevande da asporto, nei giorni feriali e festivi, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste per il confezionamento ed il trasporto, nonché delle prescrizioni già previste all’interno del Decreto del 2 Marzo.

Gli orari di apertura delle farmacie non sono soggetti a limitazioni.

Le edicole osserveranno gli orari di apertura dalle ore 8.00 alle ore 13.00, compresi i giorni festivi.

Tutte le altre attività consentite dagli allegati al DPCM 2 marzo, osserveranno gli orari di apertura al pubblico dalle ore 8.00 alle ore 13.00 nei giorni feriali e la chiusura al pubblico nei giorni festivi.

È consentita nei giorni feriali e festivi, la vendita in forma itinerante, anche a posto fisso, di generi alimentari, solo agli esercenti con residenza, domicilio o sede legale/operativa nel territorio del comune di Crosia.

(Fonte immagine Comune di Crosia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.