6 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
7 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
7 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
3 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
5 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
5 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
8 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
8 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
4 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
6 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»

Covid, Cariati: per rientrare in città previsti tampone negativo o isolamento fiduciario

1 minuti di lettura

CARIATI – Rientro in città da fuori regione, da oggi (venerdì 26) vanno comunicati la data di arrivo, il luogo di permanenza ed ogni documento utile ad attestare di essersi sottoposti, nelle 72 ore antecedenti, ad un test molecolare o antigenico con esito negativo. Per chi è in attesa degli esiti o non intende sottoporsi allo screening, una volta arrivato a Cariati, dovrà osservare la misura dell’isolamento fiduciario.

È quanto prescrive l’ordinanza sindacale nella quale si adottano ulteriori misure rispetto a quelle già vigenti per la zona rossa. Sarà valida fino a nuova comunicazione.

A darne notizia è lo stesso Sindaco Filomena Greco sottolineando che le nuove disposizioni si sono rese necessarie visto il numero di contagi registrato sul territorio comunale, pari, alla data del 25 marzo a 81 casi positivi ed un totale di 144 persone in quarantena.

La data di arrivo, i dati anagrafici, il luogo di permanenza e la documentazione relativa ai tamponi dovrà essere preventivamente trasmessa all’indirizzo PEC protocollo.cariati@asmepec.it.

(Fonte immagine TurisCalabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.