Covid-19: a Morano Calabro guariscono altre 3 persone
Segnali positivi in vista anche delle 9 mila dosi di vaccino arrivate questa mattina all'Asp di Cosenza
MORANO CALABRO - Migliora il quadro in fatto di contagi nel borgo del Pollino che nei giorni scorsi ha visto tutti negativi i tamponi antigenici effettuati nel corso fi uno screening sul territorio.
Buone notizie, infatti, dal bollettino locale che evidenzia 3 nuovi guariti dal Covid-19, contando attualmente 18 positivi sul territorio moranese.
Nessun isolamento volontario ma ancora un cittadino ricoverato e per il quale l'amministrazione comunale ha espresso la più totale vicinanza e gli auguri di una pronta guarigione insieme agli altri 75 moranesi che hanno superato la malattia silenziosa ed insidiosa del virus.
Morano Calabro, dall'inizio della pandemia ha visto 98 casi, 5 deceduti e 6 ricoverati compresa la persona attualmente sotto osservazione dei medici.
Nel frattempo, è essenziale che la campagna vaccinale continui per arginare nel più breve tempo possibile il propagarsi del virus e proprio questa mattina, sono giunte all'Asp di Cosenza nove mila dosi per proseguire con la vaccinazione nei prossimi giorni.