3 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
4 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
20 ore fa:Castrovillari, studenti dell'Istituto “Pitagora-Calvosa” impegnati nei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento
2 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
25 minuti fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
1 ora fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
3 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
21 ore fa:Operazione Athena, annullata la misura cautelare: scarcerato un 34enne
2 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
4 ore fa:Settore Edile, per Fillea Cgil Calabria il 2024 vedrà un rallentamento degli investimenti

Corigliano-Rossano oggi conta 46 nuovi contagi mentre la terza ondata dilaga nella Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I dati che oggi si leggono sul portale Asp della nostra provincia non sono confortanti. Cosenza è la provincia che oggi registra più casi in tutta la Calabria (+93) e due terzi di questi casi riguardano proprio il territorio della Sibaritide.

Purtroppo abbiamo raggiunto uno dei picchi più alti di contagi nel corso di questo particolare periodo pandemico. La terza ondata sembra ormai aver preso piede proprio sulla costa jonica.

Corigliano-Rossano continua ad essere la città più colpita. Oggi si registrano sul territorio cittadino 46 nuovi positivi al sars-cov2.

Per quanto riguarda le altre città, Cerchiara oggi registra altri 9 casi, Villapiana 5, Cassano allo Jonio, Crosia e Vaccarizzo un caso a testa.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.