17 minuti fa: «Conoscere i dati della Provincia di Cosenza. Non siamo carne da macello»
30 minuti fa:La procura di Cosenza chiude il cerchio su un piromane: aveva dato fuoco a un'area boschiva in modo doloso
1 ora fa:Ora la priorità è svuotare i pronto soccorso: verso l'attivazione di 90 posti letto covid
22 minuti fa:Gente di Mare, Martilotti: «Corigliano-Rossano sta lavorando per intercettare il Recovery Fund?»
2 ore fa:Italia del Meridione, Flora Caruso nominata segretaria regionale Idm donne
3 ore fa:Sanità in Calabria, De Magistris denuncia una «situazione gravissima al limite della tragedia»
2 ore fa:Vaccinazioni a Vaccarizzo, il Sindaco: «Non alimentare l’odio sociale, la magistratura faccia chiarezza»
1 ora fa:Pandemia in Calabria, Oliverio: «servono misure urgenti, concrete ed adeguate per far fronte alla gravità della situazione»
33 minuti fa:Giuseppe Graziano: «Gli Ospedali Covid sono una catastrofe»
2 ore fa:Crisi da coronavirus, Saccomanno (Lega): «La chiusura delle attività è stato un duro colpo per l’economia territoriale»

Corigliano-Rossano oggi conta 46 nuovi contagi mentre la terza ondata dilaga nella Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I dati che oggi si leggono sul portale Asp della nostra provincia non sono confortanti. Cosenza è la provincia che oggi registra più casi in tutta la Calabria (+93) e due terzi di questi casi riguardano proprio il territorio della Sibaritide.

Purtroppo abbiamo raggiunto uno dei picchi più alti di contagi nel corso di questo particolare periodo pandemico. La terza ondata sembra ormai aver preso piede proprio sulla costa jonica.

Corigliano-Rossano continua ad essere la città più colpita. Oggi si registrano sul territorio cittadino 46 nuovi positivi al sars-cov2.

Per quanto riguarda le altre città, Cerchiara oggi registra altri 9 casi, Villapiana 5, Cassano allo Jonio, Crosia e Vaccarizzo un caso a testa.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.