2 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
1 ora fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
1 ora fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
5 ore fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
1 ora fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
2 ore fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
6 minuti fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
3 ore fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
3 ore fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
6 ore fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto

Corigliano-Rossano oggi conta 46 nuovi contagi mentre la terza ondata dilaga nella Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I dati che oggi si leggono sul portale Asp della nostra provincia non sono confortanti. Cosenza è la provincia che oggi registra più casi in tutta la Calabria (+93) e due terzi di questi casi riguardano proprio il territorio della Sibaritide.

Purtroppo abbiamo raggiunto uno dei picchi più alti di contagi nel corso di questo particolare periodo pandemico. La terza ondata sembra ormai aver preso piede proprio sulla costa jonica.

Corigliano-Rossano continua ad essere la città più colpita. Oggi si registrano sul territorio cittadino 46 nuovi positivi al sars-cov2.

Per quanto riguarda le altre città, Cerchiara oggi registra altri 9 casi, Villapiana 5, Cassano allo Jonio, Crosia e Vaccarizzo un caso a testa.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.