17 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
5 ore fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
1 ora fa:Cosenza Comics and Games è alle porte: torna la mostra del fumetto e della cultura pop
4 ore fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
2 ore fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
11 minuti fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
3 ore fa:Morano Calabro, prende forma il museo dell'Industria rurale a Palazzo Capalbi
41 minuti fa:Falbo propone di intitolare a Papa Francesco la strada dell'abbraccio a Roberta
1 ora fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
3 ore fa:Il consiglio comunale di Caloveto approva il bilancio consuntivo 2024

Cisl e FNP provincia Cosenza: aiuto gratuito per la prenotazione del vaccino

1 minuti di lettura

COSENZA  - Dal 17 marzo per gli ultra 80enni e dal 21 marzo per le categorie fragili, ossia per le persone affette da condizioni che per danno d’organo pre-esistente o che in ragione di una compromissione della risorsa immunitaria a sars-cov-2 hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali di Covid-19, individuate in basi ad un elenco di codici di esenzione, è attiva la modalità di prenotazione on line della vaccinazione anti Covid sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it; una modalità di prenotazione che sarà via via possibile utilizzare per altre categorie individuate, ad iniziare dagli over 70.

Facendo seguito a numerose richieste pervenute, le sedi della CISL i suoi operatori, i volontari della FNP (Federazione Nazionale Pensionati) CISL sono a disposizione sia per offrire assistenza a tutti coloro che dovessero trovare difficoltà nel prenotare il proprio appuntamento per il vaccino, sia per la stampa e la compilazione degli allegati generati in fase di prenotazione, che devono essere esibiti al momento della somministrazione insieme alla tessera sanitaria e al documento di identità.

«Il sistema on line è di facile accesso – spiegano il Segretario generale della CISL provinciale, Giuseppe Lavia, e il Segretario generale della FNP Cisl Cosenza, Salvatore Graziano – tuttavia in tanti hanno richiesto un aiuto per le procedure di prenotazione della somministrazione del vaccino sulla piattaforma. Come CISL e Federazione Nazionale dei Pensionati lo offriremo a tutti, in maniera assolutamente gratuita.

Il 19 marzo abbiamo manifestato a Cosenza insieme a CGIL e UIL per chiedere “Vaccini e Sanità diritto di tutti”, per il superamento dei ritardi e delle disfunzioni di una campagna di vaccinazione che procede a rilento tra incertezze e scarsa trasparenza. Ora proviamo a dare un piccolo contributo concreto a chi è in difficoltà nella prenotazione, perché solo procedendo in maniera rapida ed efficace potremo voltare pagina e ridurre significativamente la crescita dei contagi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.