12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
16 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
14 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
14 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
10 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
15 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
13 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
12 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
15 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta

Cariati da oggi in Zona Rossa. L'annuncio del sindaco Greco sui social

1 minuti di lettura

CARIATI - Cariati zona Rossa. L'annuncio, ieri in tardissima serata sul suo profilo social, da parte del sindaco Filomena Greco. «Visto il rapido aumento dei contagi da covid-19 che si è verificato a Cariati negli ultimi giorni - questo il messaggio - informo tutta la cittadinanza che, dopo interlocuzioni iniziate già sabato scorso con il direttore del dipartimento di prevenzione, igiene e salute pubblica dell’Asp di Cosenza, con la responsabile dell’Unità di crisi regionale per l’emergenza Covid e con la Prefettura, il presidente facente funzioni della Regione Calabria emanerà un’ordinanza per l’istituzione della zona rossa per il Comune di Cariati al fine di contenere il contagio».

Troppi casi in pochissimi giorni. È proprio la sindaca cariatese a cristallizzare la situazione: «è un momento difficile - ha scritto - nel qual ciascuno di noi deve rispettare tutte le regole imposte per il contenimento del contagio al fine di salvaguardare la nostra vita, quella delle nostre famiglie, dei nostri figli, dei nostri nonni e di tutti coloro con i quali possiamo entrare in contatto. Invito ognuno di noi a restare a casa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.