11 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, Stasi alza l'asticella e mette nel mirino pure Cannizzaro
12 ore fa:Alessandro Di Battista infiamma la piazza di Corigliano-Rossano: «Serve schierarsi»
13 ore fa:Lo Stasismo non esiste più... si sta evolvendo in altro
16 ore fa: Stasi si congratula con Lavia e Guido per le rispettive elezioni
11 ore fa:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
18 ore fa:Beraldi su elezione Lavia: «Una nuova era di rivendicazioni e sviluppo»
17 ore fa:Assessore Caracciolo in visita al Majorana: Calabria terra di occupazione, non di emigrazione
13 ore fa:Si è insediato il nuovo Procuratore della DDA di Catanzaro Salvatore Curcio
17 ore fa:Il runner Marco Federico brilla nella Corrida di San Geminiano
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Cariati da oggi in Zona Rossa. L'annuncio del sindaco Greco sui social

1 minuti di lettura

CARIATI - Cariati zona Rossa. L'annuncio, ieri in tardissima serata sul suo profilo social, da parte del sindaco Filomena Greco. «Visto il rapido aumento dei contagi da covid-19 che si è verificato a Cariati negli ultimi giorni - questo il messaggio - informo tutta la cittadinanza che, dopo interlocuzioni iniziate già sabato scorso con il direttore del dipartimento di prevenzione, igiene e salute pubblica dell’Asp di Cosenza, con la responsabile dell’Unità di crisi regionale per l’emergenza Covid e con la Prefettura, il presidente facente funzioni della Regione Calabria emanerà un’ordinanza per l’istituzione della zona rossa per il Comune di Cariati al fine di contenere il contagio».

Troppi casi in pochissimi giorni. È proprio la sindaca cariatese a cristallizzare la situazione: «è un momento difficile - ha scritto - nel qual ciascuno di noi deve rispettare tutte le regole imposte per il contenimento del contagio al fine di salvaguardare la nostra vita, quella delle nostre famiglie, dei nostri figli, dei nostri nonni e di tutti coloro con i quali possiamo entrare in contatto. Invito ognuno di noi a restare a casa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.