7 ore fa:Alessandro Di Battista infiamma la piazza di Corigliano-Rossano: «Serve schierarsi»
13 ore fa:Beraldi su elezione Lavia: «Una nuova era di rivendicazioni e sviluppo»
6 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, Stasi alza l'asticella e mette nel mirino pure Cannizzaro
11 ore fa: Stasi si congratula con Lavia e Guido per le rispettive elezioni
8 ore fa:Si è insediato il nuovo Procuratore della DDA di Catanzaro Salvatore Curcio
6 ore fa:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
8 ore fa:Lo Stasismo non esiste più... si sta evolvendo in altro
12 ore fa:Il runner Marco Federico brilla nella Corrida di San Geminiano
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Assessore Caracciolo in visita al Majorana: Calabria terra di occupazione, non di emigrazione

Altro che andrà tutto bene, in tanti comuni mancano i vaccini e la campagna over 80 viene rinviata

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE–  L’avvio della campagna vaccinale anti-covid destinata agli over 80 che doveva partire il prossimo sabato 13 marzo è stata rinviata a data da destinarsi: sarebbero terminate le dosi, stando a quanto comunicato dall’Azienda Sanitaria Provinciale.

È quanto fanno sapere congiuntamente i Sindaci Antonio Pomillo, Damiano Baffa e Gianni Gabriele, rispettivamente di Vaccarizzo Albanese, San Cosmo Albanese e San Giorgio Albanese ai quali l’ASP ha comunicato questa mattina (giovedì 11) l’indisponibilità dei vaccini per la data pre-fissata.

Denunciando il grave stato di disorganizzazione e approssimazione che determinerà ritardi a catena nella somministrazione del vaccino alle categorie più fragili, i Primi Cittadini presenteranno le rimostranze al Commissario ad Acta per il Piano di Rientro della Spesa Sanitaria Regionale della Calabria, Guido Nicolò Longo e al Commissario Straordinario ASP Cosenza, Vincenzo La Regina.  

L’iter aveva seguito tutto il suo corso. Dopo la raccolta delle adesioni e prenotazioni, i medici di base avevano comunicato ai propri assistiti la data ed il luogo dove recarsi per la somministrazione, al momento impossibile da effettuarsi. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.