3 ore fa:Elisoccorso, svolta nell’Alto Jonio: Trebisacce avrà la sua base H24
1 ora fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
46 minuti fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
1 ora fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
2 ore fa:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
2 ore fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci
2 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
3 ore fa:Cuore e rimonta, Corigliano Volley vola da sola in vetta: Sicily battuta 3-1
21 minuti fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
1 minuto fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”

Al via la vaccinazione di tutte le forze dell'ordine in provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è tenuta stamani una riunione, coordinata dal Prefetto Cinzia Guercio, finalizzata a conoscere e condividere il Piano operativo per avviare le attività vaccinali nei confronti degli appartenenti a tutte le Forze dell’Ordine, che operano nel territorio provinciale.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte, oltre ai vertici delle predette Forze dell’Ordine, anche il Commissario dell'azienda ospedaliera di Cosenza ed il referente della locale Azienda Sanitaria, sono stati resi noti, dalle predette strutture sanitarie, i luoghi e le date nelle quali saranno effettuate le vaccinazioni.

Si è provveduto, altresì, a condividere con le Forze dell’Ordine un Piano vaccinale idoneo a delineare i numeri di accessi giornalieri, secondo una equa distribuzione, in quota percentuale rispetto ai numeri forniti.

Quanto sopra, nell’ambito di un rapporto sinergico tra Istituzioni, orientato, nel caso concreto, ad individuare tempi certi e modalità di somministrazione del vaccino.

Il predetto assetto operativo, trasfuso in un primo Piano vaccinale predisposto dall'azienda sanitaria e dall'azienda ospedaliera, sarà replicato, a breve, ed utilizzato come base per calibrare la somministrazione degli ulteriori vaccini al personale impiegato nella erogazione dei servizi essenziali, per il quale la campagna vaccinale sarà avviata in pochi giorni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.