1 ora fa:Rapporto Svimez, Mazza (CMG): «Cronaca di un declino demografico annunciato»
4 ore fa:Ancora Jesse John, bronzo da campione: primo Allievo d’Italia nel disco e record regionale abbattuto
2 ore fa:Co-Ro, Age Jonio Cosentino rinnova il tesseramento 2026: ripartono le attività per le famiglie
27 minuti fa:Missili sopra Dubai, la notte sospesa dei calabresi del nord-est nel Golfo
4 ore fa:Esondazione del Crati, la Procura di Castrovillari apre un'inchiesta
3 ore fa:Villapiana, l’ex sindaco Ventimiglia denuncia: «Ho ricevuto minacce di morte»
2 ore fa:Europa Verde, Angelo Bonelli nella Sibaritide per incontrare cittadini e imprese nelle zone alluvionate
57 minuti fa:Laino Borgo, cicloturismo protagonista all’Expo Bike Ferrara: rilancio turistico per il Pollino
3 ore fa:Successo a Frascineto per Montagna Sicura 2026: focus sulla sicurezza
1 ora fa:Giovanni Scigliano agli Italiani FIPE: Palaeventi protagonista tra Campionati Italiani e Regionali

Raddoppio di nuovi positivi in Calabria. È boom di nuove infezioni - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 542.311 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 574.228 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 37.098 (+278 rispetto a ieri), quelle negative 505.213.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 2.338 (38 in reparto AO di Cosenza; 9 in reparto al presidio di Rossano;1 al presidio ospedaliero di Acri; 4 al presidio ospedaliero di Cetraro; 4 all'Ospedale da Campo; 7 in terapia intensiva, 2.275 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.425 (8.143 guariti, 282 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.501 (10 in reparto all'AO di Catanzaro; 4 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 4 in reparto all'AOU Mater Domini; 4 in terapia intensiva; 1.479 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.726 (3.628 guariti, 98 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 137 (7 in reparto; 130 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.648 (2.605 guariti, 43 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 469 (16 ricoverati, 453 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.961 (2.908 guariti, 53 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.674 (74 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 9 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 8 in terapia intensiva; 1.583 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 12.860 (12.665 guariti, 195 deceduti). -

Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

 

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 49, Catanzaro 51, Crotone 13, Vibo Valentia 22, Reggio Calabria 143, Altra Regione o Stato estero

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 112.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.