14 ore fa:Corigliano-Rossano sarà più ciclabile e smart
15 ore fa:Acquaformosa: studenti dalla Francia e dal Belgio per conoscere il sistema di accoglienza
15 ore fa:Calopezzati, FdI: «Il borgo marinaro è dimenticato»
16 ore fa:Giuseppe Borrello all'Unical per i 30 anni di Libera
12 ore fa:Formazione con la Guardia Costiera per gli studenti del Nautico di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Gran Premio Fijlkam Giovanissimi - Parakarate e Master 2025: due medaglie d'oro per la Doho Bushi
11 ore fa:L'imperativo categorico delle acque di balneazione: i dati Arpacal parlano chiaro
9 ore fa:Anche il Pd di Corigliano-Rossano si prepara alle regionali e punta tutto su Irto
11 ore fa:Tarsia, passato il rendiconto del 2024
12 ore fa:Previsto boom assunzioni, Straface: «Lungimiranza di Occhiuto»

Martino Rizzo è il nuovo direttore sanitario dell'Asp di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Martino Rizzo è il nuovo direttore sanitario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. La nomina è avvenuta stamattina con apposita delibera (la N.100/2021) del Commissario straordinario, Vincenzo La Regina

Il 63enne medico rossanese che negli ultimi mesi ha coordinato egregiamente le attività di contrasto al Covid-19 nel territorio della Sibaritide, guidando il dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica dei distretti Jonio nord e sud, prenderà le redini di un ufficio complesso.

Un'incombenza non di poco conto considerato che spetterà a lui, ora, coordinare il lavoro per la organizzazione sanitaria territoriale e ospedaliera dell'intera provincia di Cosenza.

Nella sua carriera di dirigente medico ha già ricoperto ruoli apicali all'interno dell'azienda sanitaria e da ultimo, come dicevamo, ha guidato il difficilissimo settore che si è occupato del tracciamento del virus Covid-19 sul territorio. Lo ha fatto in modo impoeccabile tanto che nella primavera scorsa la compianta presidente Jole Santelli lo ha chiamato a far parte della task force anti-covid regionale.

insieme a Martino Rizzo, La Regina ha nominato anche il nuovo direttore amministrativo dell'Asp di Cosenza. Si tratta di Maurizio Nunzio Cesare Friolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.