2 ore fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
9 minuti fa:Co-Ro, apre il centro per la valorizzazione della raccolta differenziata: la percentuale sale al 76%
4 ore fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma
3 ore fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
3 ore fa:Educazione dei bambini e Carnevale: la pedagogista Teresa Pia Renzo spiega perché insegnare a essere se stessi
1 ora fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
1 ora fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
2 ore fa:Morano Calabro istituisce l’Assessore alla Gentilezza: delega a Josephine Cacciaguerra
4 ore fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa
39 minuti fa:Trilogia della Calabria, Ettore Bruno presenta La Calabria del diritto a Corigliano-Rossano

Martino Rizzo è il nuovo direttore sanitario dell'Asp di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Martino Rizzo è il nuovo direttore sanitario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. La nomina è avvenuta stamattina con apposita delibera (la N.100/2021) del Commissario straordinario, Vincenzo La Regina

Il 63enne medico rossanese che negli ultimi mesi ha coordinato egregiamente le attività di contrasto al Covid-19 nel territorio della Sibaritide, guidando il dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica dei distretti Jonio nord e sud, prenderà le redini di un ufficio complesso.

Un'incombenza non di poco conto considerato che spetterà a lui, ora, coordinare il lavoro per la organizzazione sanitaria territoriale e ospedaliera dell'intera provincia di Cosenza.

Nella sua carriera di dirigente medico ha già ricoperto ruoli apicali all'interno dell'azienda sanitaria e da ultimo, come dicevamo, ha guidato il difficilissimo settore che si è occupato del tracciamento del virus Covid-19 sul territorio. Lo ha fatto in modo impoeccabile tanto che nella primavera scorsa la compianta presidente Jole Santelli lo ha chiamato a far parte della task force anti-covid regionale.

insieme a Martino Rizzo, La Regina ha nominato anche il nuovo direttore amministrativo dell'Asp di Cosenza. Si tratta di Maurizio Nunzio Cesare Friolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.