4 ore fa:South Working, Alessandria del carretto realizza un suo grande sogno
4 ore fa:Smurra (Fna) e Colamaria (Udicon) denunciano: «Al cimitero Rossano 4 mesi per completare un loculo»
2 ore fa:Co-Ro, frana al San Marco: al via la messa in sicurezza definitiva del sito
5 ore fa:A Cariati va a fuoco il pontile che porta alla Tomba Brettia, simbolo della città
4 ore fa:REGIONALI 2021 - Cuzzocrea: «Le graduatorie OSS Cosenza diventino regionali fino a esaurimento»
1 ora fa:La policorese Miriam Serena Vitiello vincitrice del Premio Friedel-Volterra
5 ore fa:REGIONALI 2021 - Le priorità di Trento: «Il diritto alla salute è imprescindibile»
4 ore fa:A Corigliano-Rossano è tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Nilo. Ecco il programma
4 ore fa:Estate 2021 a Cassano-Sibari, soddisfatto il sindaco Papasso che chiede agli operatori di osare di più
52 minuti fa:Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, Augurusa eletto presidente regionale e Campisi segretario generale

Martino Rizzo è il nuovo direttore sanitario dell'Asp di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Martino Rizzo è il nuovo direttore sanitario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. La nomina è avvenuta stamattina con apposita delibera (la N.100/2021) del Commissario straordinario, Vincenzo La Regina

Il 63enne medico rossanese che negli ultimi mesi ha coordinato egregiamente le attività di contrasto al Covid-19 nel territorio della Sibaritide, guidando il dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica dei distretti Jonio nord e sud, prenderà le redini di un ufficio complesso.

Un'incombenza non di poco conto considerato che spetterà a lui, ora, coordinare il lavoro per la organizzazione sanitaria territoriale e ospedaliera dell'intera provincia di Cosenza.

Nella sua carriera di dirigente medico ha già ricoperto ruoli apicali all'interno dell'azienda sanitaria e da ultimo, come dicevamo, ha guidato il difficilissimo settore che si è occupato del tracciamento del virus Covid-19 sul territorio. Lo ha fatto in modo impoeccabile tanto che nella primavera scorsa la compianta presidente Jole Santelli lo ha chiamato a far parte della task force anti-covid regionale.

insieme a Martino Rizzo, La Regina ha nominato anche il nuovo direttore amministrativo dell'Asp di Cosenza. Si tratta di Maurizio Nunzio Cesare Friolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.