10 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
11 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
9 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
10 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
12 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
7 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
7 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
9 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
8 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
8 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati

Il calabrese Luigi Sbarra proposto alla guida nazionale della Cisl

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Esprimo le mie congratulazioni a Lugi Sbarra, proposto dalla uscente segretaria Furlan per la guida nazionale della Cisl: si apre così l'iter finalizzato al voto di approvazione da parte dei segretari delle categorie, delle regioni e degli enti della Cisl. Sapere un calabrese indicato a capo della segreteria confederale ci riempie di orgoglio e di fondata speranza per le sorti del mondo del lavoro».

È quanto dichiara Il Capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Conosco Sbarra da molti anni e, nel corso del tempo, ho avuto modo di apprezzarne la tenacia e la passione che ha saputo sempre infondere nella difesa dei diritti dei lavoratori, nonché la sua intelligente capacità di mediarne le istanze e di inserirle in un orizzonte autenticamente riformista. I tempi che lo attendono, segnati dal ciclone Covid, non saranno certamente facili ma sono certo che, da segretario generale, valorizzerà al meglio l'esperienza fin qui maturata. La crisi sanitaria e socio economica in atto necessita di un sindacato in grado di interloquire in maniera realmente produttiva con il Governo e le altre parti sociali. C'è un Recovery Plan da definire e attuare; c'è un Sud cui andranno indirizzate le risorse idonee a un cambio di passo; c'è una Calabria che attende le infrastrutture, i servizi e il lavoro che diano finalmente sostanza ai diritti costituzionalmente sanciti. Sono certo che Luigi Sbarra sarà la persona giusta al posto giusto e che, una volta eletto, si batterà in questa direzione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.