3 ore fa:Maggioranza Stasi tra malumori, poteri paralleli e 'mmasciate
1 ora fa:Lavori agli argini del Crati: l’Amministrazione cassanese ha incontrato i tecnici della Regione
35 minuti fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati celebra la nona Giornata Mondiale dei Poveri
1 ora fa:Iraceb, Uva incalza la Regione: «È tempo di risposte. Il Presidente si assuma le proprie responsabilità»
5 minuti fa: Mario Oliverio lancia l'iniziativa "Ricostruire" per far ripartire l'area progressista
2 ore fa:Viaggio nel futuro d'impresa: i Giovani Imprenditori di Confindustria in Calabria per l'evento nazionale
3 ore fa:A Cosenza arriva lo show di Damiano Giordano "E dio creò l'uomo per dare da mangiare al gatto"
2 ore fa:La cucina per promuovere identità e favorire l'incontro: Barbieri accoglie la comunità di Lungro
4 ore fa:Presidenza Provincia, la Sibaritide-Pollino in movimento: Stasi, Capalbo, Lo Polito e Pappaterra nella partita
4 ore fa:A Cariati, la memoria si fa racconto: “Giornali prigionieri” di Giuseppe Ferraro emoziona il MuMAM

Il calabrese Luigi Sbarra proposto alla guida nazionale della Cisl

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Esprimo le mie congratulazioni a Lugi Sbarra, proposto dalla uscente segretaria Furlan per la guida nazionale della Cisl: si apre così l'iter finalizzato al voto di approvazione da parte dei segretari delle categorie, delle regioni e degli enti della Cisl. Sapere un calabrese indicato a capo della segreteria confederale ci riempie di orgoglio e di fondata speranza per le sorti del mondo del lavoro».

È quanto dichiara Il Capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Conosco Sbarra da molti anni e, nel corso del tempo, ho avuto modo di apprezzarne la tenacia e la passione che ha saputo sempre infondere nella difesa dei diritti dei lavoratori, nonché la sua intelligente capacità di mediarne le istanze e di inserirle in un orizzonte autenticamente riformista. I tempi che lo attendono, segnati dal ciclone Covid, non saranno certamente facili ma sono certo che, da segretario generale, valorizzerà al meglio l'esperienza fin qui maturata. La crisi sanitaria e socio economica in atto necessita di un sindacato in grado di interloquire in maniera realmente produttiva con il Governo e le altre parti sociali. C'è un Recovery Plan da definire e attuare; c'è un Sud cui andranno indirizzate le risorse idonee a un cambio di passo; c'è una Calabria che attende le infrastrutture, i servizi e il lavoro che diano finalmente sostanza ai diritti costituzionalmente sanciti. Sono certo che Luigi Sbarra sarà la persona giusta al posto giusto e che, una volta eletto, si batterà in questa direzione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.