1 ora fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
17 minuti fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
37 minuti fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
1 ora fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
1 ora fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
57 minuti fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
3 ore fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»
2 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
2 ore fa:Cariati ricorda Valeria Ferrari nel giorno del suo compleanno: una borsa di studio per continuare a generare futuro
3 ore fa:Exportely, la Provincia di Cosenza apre ai mercati esteri: accolte delegazioni di India e Arabia Saudita

Dal generale al particolare, Calabria al voto in piena crisi economica e con piccole prospettive

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà Vittorio Sgarbi "l'ospite d'onore" della ventesima puntata dell'Eco in Diretta, condotta da Marco Lefosse, in onda domani sera (sabato 20 febbraio) a partire dalle 19.30 sui canali social della nostra testata. Con il celebre critico d'arte, opinionista e deputato della Repubblica, fondatore del movimento Rinascimento, discuteremo, dal generale al particolare, di quello che sta avvenendo in Italia, della crisi politica ed economica, e di quanto attende la Calabria ormai prossima (forse!) alle elezioni regionali. 

Una regione che si appresta, appunto, a queste competizioni elettorali, delicate e strategiche, con un carico enorme di dubbi: nel pieno di una crisi economica e in un momento in cui per la Calabria sembrano esserci davvero poche prospettive, sia di rinascita sociale che di sviluppo. Da qui raccoglieremo l'umore del mondo del lavoro e del sociale, insieme al segretario regionale della Cgil Calabria, Angelo Sposato.

Non mancherà, infine, uno sguardo sulla nostra realtà territoriale, con particolare riferimento a Corigliano-Rossano dove il clima da campagna elettorale è praticamente perenne. Delle questioni della grande e terza città della Calabria questa volta ne discuteremo con l'ex sindaco di Rossano, oggi imprenditore agrumicolo, Stefano Mascaro.  

Insomma, un'altra puntata da non perdere

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.