8 ore fa:Covid: a Corigliano-Rossano la metà dei casi di tutta la provincia (+29 in un solo giorno)
7 ore fa:Tutta la soddisfazione del Comune di Corigliano-Rossano: Il Patìr è il luogo del cuore più amato in Calabria
7 ore fa:Calabria al voto tra matrimoni "scoppiati" ancor prima di essere consumati
8 ore fa:Mormanno, Regina: «Sui consorzi di bonifica serve una riforma generale»
7 ore fa:Il Commissario ad acta Urbani visita l’Ospedale di Trebisacce
7 ore fa:Unsic: «Le scuole tornino in Dad per salvare vite e limitare i danni economici»
6 ore fa:Abate interviene sul porto di Corigliano-Rossano: «Necessario realizzare la banchina crocieristica»
8 ore fa:Sanità: Filomena Greco: «Continueremo la mobilitazione ad oltranza»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, evento del Movimento pro-life in occasione della “Giornata per la vita”
8 ore fa: Vaccarizzo piange il suo primo decesso da Covid-19

Dal generale al particolare, Calabria al voto in piena crisi economica e con piccole prospettive

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà Vittorio Sgarbi "l'ospite d'onore" della ventesima puntata dell'Eco in Diretta, condotta da Marco Lefosse, in onda domani sera (sabato 20 febbraio) a partire dalle 19.30 sui canali social della nostra testata. Con il celebre critico d'arte, opinionista e deputato della Repubblica, fondatore del movimento Rinascimento, discuteremo, dal generale al particolare, di quello che sta avvenendo in Italia, della crisi politica ed economica, e di quanto attende la Calabria ormai prossima (forse!) alle elezioni regionali. 

Una regione che si appresta, appunto, a queste competizioni elettorali, delicate e strategiche, con un carico enorme di dubbi: nel pieno di una crisi economica e in un momento in cui per la Calabria sembrano esserci davvero poche prospettive, sia di rinascita sociale che di sviluppo. Da qui raccoglieremo l'umore del mondo del lavoro e del sociale, insieme al segretario regionale della Cgil Calabria, Angelo Sposato.

Non mancherà, infine, uno sguardo sulla nostra realtà territoriale, con particolare riferimento a Corigliano-Rossano dove il clima da campagna elettorale è praticamente perenne. Delle questioni della grande e terza città della Calabria questa volta ne discuteremo con l'ex sindaco di Rossano, oggi imprenditore agrumicolo, Stefano Mascaro.  

Insomma, un'altra puntata da non perdere

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.