2 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
37 minuti fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
3 ore fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
7 minuti fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
1 ora fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
2 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
4 ore fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
3 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
2 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»

Creata una task force per la gestione della campagna vaccinale in provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata istituita, nella giornata di ieri – giovedì 18 febbraio 2021 - una task force per la gestione della campagna vaccinale nella provincia di Cosenza.

A farne parte sono stati chiamati il sindaco di Corigliano-Rossano e presidente della Conferenza dei Sindaci della provincia di Cosenza, Flavio Stasi, il responsabile della Protezione Civile della provincia di Cosenza, Gaetano Rizzuto, il presidente di Federfarma, Alfonso Misasi, il segretario provinciale Fimmg, Antonio D'Ingianna, il dirigente del dipartimento Prevenzione dell'Asp di Cosenza, Mario Marino, il direttore dei Distretti Sanitari dell'Asp di Cosenza, Francesco Di Leone, il responsabile UOSD di Medicina Legale dell'Asp di Cosenza, Antonio Scalzo.

 Obiettivo della task force è coordinare e organizzare la campagna vaccinale e recuperare i ritardi accumulati a causa della mancata fornitura delle dosi di vaccino. La decisione è stata presa dopo un incontro con il commissario dell'Asp di Cosenza Vincenzo La Regina, i capi distretto, i medici di famiglia e il presidente della Conferenza dei sindaci della provincia di Cosenza Flavio Stasi.

A breve si terrà una riunione con il direttore dei distretti sanitari della provincia per approntare materialmente la task force e organizzarne il lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.