6 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
11 minuti fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
8 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
4 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
5 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
22 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
22 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
7 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
21 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
21 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio

Corigliano-Rossano, altre tre classi in quarantena: individuati due bambini positivi e asintomatici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ci sarebbero altri due bambini positivi nelle scuole di Corigliano-Rossano che hanno costretto il personale dell'Asp di Cosenza ad attuare i protocolli di isolamento e quarantena per tre classi (due primarie e una dell'infanzia), tutte ricadenti nel territorio di Rossano. Al momento, quindi, sono 5 le classi isolate ad oggi dall'inizio delle attività didattiche in presenza.

È opportuno precisare che si tratta di soli due bambini (anche se sul numero non c'è conferma da parte delle autorità sanitarie) che sarebbero stati contagiati dal Covid-19 e che le procedure di prevenzione sono scattate per le classi da loro frequentate e da quelle con cui sono a contatto quotidinamente gli insenganti di riferimento. 

Lo staff dell'Usca è già a lavoro per individuare e isolare eventuali cluster che sarebbero potuti scaturire da queste particolari situazioni. Si stanno eseguendo dei tamponi il cui risultato sarà disponibile nei prossimi giorni. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.