1 ora fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
13 minuti fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
2 ore fa:I bambini di Magnolia a lezione di ecosostenibilità al Parco Biometano Ecoross
2 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
4 ore fa:DOSSIER SANITÀ | Quanto dista salvarsi nella Calabria del nord-est. Ospedali vicini ma lontani un'eternità
3 ore fa:Biagio Izzo torna al Troisi con la commedia "Troppo stressato"
3 ore fa:Maltempo, la Regione Calabria approva la declaratoria: agricoltura in ginocchio dopo i due cicloni
1 ora fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
43 minuti fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
4 ore fa:Prosegue nel segno dell'eccellenza l'ottava edizione di "Pollino in Classica"

Calabria, oggi sospiro di sollievo: ci sono più guariti che nuovi positivi - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 544.654 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 576.682 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 37.292 (+194 rispetto a ieri), quelle negative 507.362. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 2.310 (38 in reparto Azienda ospedaliera di Cosenza; 10 in reparto al presidio di Rossano;1 al presidio ospedaliero di Acri; 4 al presidio ospedaliero di Cetraro; 4 all'ospedale da Campo; 4 in terapia intensiva, 2.249 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.505 (8.220 guariti, 285 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.495 (14 in reparto all'Azienda ospedaliera di Catanzaro; 3 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 3 in reparto all'Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini; 4 in terapia intensiva; 1471 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.747 (3.650 guariti, 97 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 143 (8 in reparto; 135 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.658 (2.615 guariti, 43 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 504 (16 ricoverati, 488 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.965 (2.911 guariti, 54 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.632 (76 in reparto all'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 9 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 9 in terapia intensiva; 1.538 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 12.974 (12.779 guariti, 195 deceduti).

- Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 46

Catanzaro 15

Crotone 16 

Vibo Valentia 39

Reggio Calabria 72

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 105. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile. Un deceduto inserito nell’Asp di Catanzaro è stato inserito tra i decessi dell’Asp di Vibo Valentia.

CASI ATTUALMENTE ATTIVI 6134

OSPEDALIZZATI 203 DI CUI 17 IN TERAPIA INTENSIVA (-2 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.