19 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate
16 ore fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea
14 ore fa:Europa Verde Co-Ro: «La Bandiera Blu è una vittoria del territorio, non uno strumento di propaganda né di polemica»
14 ore fa:La polveriera dei boschi di Corigliano-Rossano in preda allo scaricabarile della burocrazia
15 ore fa:Co-Ro, da domani aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica
19 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono
18 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
15 ore fa:Il Corigliano investe nei giovani talenti
18 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali
12 ore fa:Corigliano Scalo, tenta una rapina in un negozio: arrestato cittadino rumeno

Calabria, i numeri della speranza: mai così pochi nuovi positivi da ottobre - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 507.606 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 537.077 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 34.191 (+127 rispetto a ieri), quelle negative 473.415 .

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 3.236 (53 in reparto AO di Cosenza; 15 in reparto al presidio di Rossano;5 al presidio ospedaliero di Acri; 5 al presidio ospedaliero di Cetraro; 6 all'Ospedale da Campo; 10 in terapia intensiva, 3.142 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.832 (6.566 guariti, 266 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.908 (14 in reparto all'AO di Catanzaro; 7 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 11 in reparto all'AOU Mater Domini; 5 in terapia intensiva; 1871 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.098 (3.007 guariti, 91 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 174 (11 in reparto; 163 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.479 (2.436 guariti, 43 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 439 (11 ricoverati, 428 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.533 (2.489 guariti, 44 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.996 (82 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 13 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 11 in terapia intensiva; 1.890 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.137 (10.957 guariti, 180 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 23

Catanzaro 17 

Crotone 5,

Vibo Valentia 16 

Reggio Calabria 66

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 130. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 7.803

OSPEDALIZZATI 256 DI CUI 26 IN TERAPIA INTENSIVA (-1 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.