11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
12 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
14 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
11 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
30 minuti fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
1 ora fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
13 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»

Calabria al voto tra matrimoni "scoppiati" ancor prima di essere consumati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Calabria al voto tra matrimoni "scoppiati" ancor prima di essere consumati, è la parafrasi del particolare momento tutto interno al mondo democratico, riformista e movimentista della nostra regione. Da un lato il blocco sistemico dei partiti del centrosinistra, guidato dal Partito Democratico, dall'altro l'antisistema di sinistra che sta componendo un eterogeneo "Polo Civico". Riusciranno a parlarsi, a trovare una quadra? Cercheremo di scoprirlo all'interno della prossima puntata (la 21esima) dell'Eco in Diretta, il tal dell'Eco dello Jonio condotto da Marco Lefosse, in onda domani (sabato 27 febbraio) a partire dalle 19.30 sui canali social della nostra testata.

Ospiti di questa puntata saranno Nicola Irto, candidato alla presidenza della Regione Calabria per il centro sinistra, e Sergio Gimigliano, storico direttore artistico del Peperoncino Jazz Festival ma oggi candidato di punta in una delle liste a sostegno di Luigi De Magistris.

Si parlerà di politica, ovviamente, e delle sue dinamiche elettorali in attesa di un voto che probabilmente slitterà di molto oltre la data già fissata dell'11 aprile, ma non solo di politica. 

Proprio con Sergio Gimigliano cercheremo di entrare nelle dinamiche di uno degli eventi culturali e artistici più importanti che la nostra Calabria "produce" grazie proprio al dinamismo dell'attività imprenditoriale e dei privati. Stiamo parlando del Peperoncino Jazz Festival Summer, uno dei più importanti eventi dedicati alla musica black che si tiene in Europa.

Insomma, ci sarà come sempre un po' di tutto ad allietare (si spera) il nostro sabato pomeriggio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.