Calabria al voto tra matrimoni "scoppiati" ancor prima di essere consumati
Sarà il tema della prossima puntata dell'Eco in Diretta in onda domani (sabato 27 febbraio) a partire dalle 19.30. Ospiti di questa settimana Sergio Gimigliano e Nicola Irto
CORIGLIANO-ROSSANO - Calabria al voto tra matrimoni "scoppiati" ancor prima di essere consumati, è la parafrasi del particolare momento tutto interno al mondo democratico, riformista e movimentista della nostra regione. Da un lato il blocco sistemico dei partiti del centrosinistra, guidato dal Partito Democratico, dall'altro l'antisistema di sinistra che sta componendo un eterogeneo "Polo Civico". Riusciranno a parlarsi, a trovare una quadra? Cercheremo di scoprirlo all'interno della prossima puntata (la 21esima) dell'Eco in Diretta, il tal dell'Eco dello Jonio condotto da Marco Lefosse, in onda domani (sabato 27 febbraio) a partire dalle 19.30 sui canali social della nostra testata.
Ospiti di questa puntata saranno Nicola Irto, candidato alla presidenza della Regione Calabria per il centro sinistra, e Sergio Gimigliano, storico direttore artistico del Peperoncino Jazz Festival ma oggi candidato di punta in una delle liste a sostegno di Luigi De Magistris.
Si parlerà di politica, ovviamente, e delle sue dinamiche elettorali in attesa di un voto che probabilmente slitterà di molto oltre la data già fissata dell'11 aprile, ma non solo di politica.
Proprio con Sergio Gimigliano cercheremo di entrare nelle dinamiche di uno degli eventi culturali e artistici più importanti che la nostra Calabria "produce" grazie proprio al dinamismo dell'attività imprenditoriale e dei privati. Stiamo parlando del Peperoncino Jazz Festival Summer, uno dei più importanti eventi dedicati alla musica black che si tiene in Europa.
Insomma, ci sarà come sempre un po' di tutto ad allietare (si spera) il nostro sabato pomeriggio