9 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
11 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
13 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
9 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
8 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
10 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
10 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
11 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
12 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
13 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio

Sopralluogo del commissario La Regina allo spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso da poco il sopralluogo del neo commissario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Vincenzo La Regina, agli ospedali spoke di Corigliano-Rossano. Una visita che ha portato il massimo dirigente, fresco della nomina conferitagli dal Commissario alla sanità calabrese Guido Longo, a passare in rassegna quasi tutti i reparti che compongono gli ospedali della terza città della Calabria.

Diverse le questioni all'attenzione del neo commissario. A partire dalle condizioni critiche del Pronto soccorso del "Giannettasio", sempre più porto franco (al contrario) dell'ospedale, per finire alla carenza dei medici che ormai da tempo affligge il reparto Covid diretto da Giovanni Malomo. Non solo "guai". C'è da programmare, infatti, il rilancio del repato di Cardiologia che dopo l'arrivo del nuovo primario, Giovanni Bisignani, è atteso da un rilancio dei servizi cardiologici che da oltre un anno sul territorio dello jonio cosentino sono in totale affanno.

Il problema più grande - però - e allo stesso tempo più sottaciuto è quello dell'organizzazione interna e del management ospedaliero. È probabile che il commissario La Regina, nella visita odierna accompagnato dal sindaco Flavio Stasi, possa mettere mano anche all'assetto dirigenziale dello spoke di Corigliano-Rossano.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.