11 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
7 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
6 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
8 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
9 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
11 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
8 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
6 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
10 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
9 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë

Sopralluogo del commissario La Regina allo spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso da poco il sopralluogo del neo commissario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Vincenzo La Regina, agli ospedali spoke di Corigliano-Rossano. Una visita che ha portato il massimo dirigente, fresco della nomina conferitagli dal Commissario alla sanità calabrese Guido Longo, a passare in rassegna quasi tutti i reparti che compongono gli ospedali della terza città della Calabria.

Diverse le questioni all'attenzione del neo commissario. A partire dalle condizioni critiche del Pronto soccorso del "Giannettasio", sempre più porto franco (al contrario) dell'ospedale, per finire alla carenza dei medici che ormai da tempo affligge il reparto Covid diretto da Giovanni Malomo. Non solo "guai". C'è da programmare, infatti, il rilancio del repato di Cardiologia che dopo l'arrivo del nuovo primario, Giovanni Bisignani, è atteso da un rilancio dei servizi cardiologici che da oltre un anno sul territorio dello jonio cosentino sono in totale affanno.

Il problema più grande - però - e allo stesso tempo più sottaciuto è quello dell'organizzazione interna e del management ospedaliero. È probabile che il commissario La Regina, nella visita odierna accompagnato dal sindaco Flavio Stasi, possa mettere mano anche all'assetto dirigenziale dello spoke di Corigliano-Rossano.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.