9 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
11 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
8 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
9 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
10 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
7 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
11 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
12 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
10 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
12 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»

Scuola, caos da ripartenza: genitori di Corigliano-Rossano presentano il controricorso al TAR per fare restare i bambini a casa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Spirano venti di tempesta sulla prima campanella del nuovo anno. Tanti genitori, anche e sopratutto a Corigliano-Rossano, dopo avere scritto a più riprese al Sindaco Flavio Stasi avrebbero contattato un avvocato per presentare contro ricorso alla decisione di venerdì del Tribunale Amministrativo Regionale. Tanta la paura da parte dei padri e delle madri calabresi per l'andamento epidemiologico del contagio da Covid-19. Ricordiamo che quest'ultimo organismo aveva reso nulla l'ordinanza regionale di Nino Spirlì in cui si voleva temporeggiare sul ritorno in classe. Staremo a vedere. 

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.