14 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
17 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
13 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
14 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
15 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
15 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
16 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
17 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
16 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
12 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti

Scuola, caos da ripartenza: genitori di Corigliano-Rossano presentano il controricorso al TAR per fare restare i bambini a casa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Spirano venti di tempesta sulla prima campanella del nuovo anno. Tanti genitori, anche e sopratutto a Corigliano-Rossano, dopo avere scritto a più riprese al Sindaco Flavio Stasi avrebbero contattato un avvocato per presentare contro ricorso alla decisione di venerdì del Tribunale Amministrativo Regionale. Tanta la paura da parte dei padri e delle madri calabresi per l'andamento epidemiologico del contagio da Covid-19. Ricordiamo che quest'ultimo organismo aveva reso nulla l'ordinanza regionale di Nino Spirlì in cui si voleva temporeggiare sul ritorno in classe. Staremo a vedere. 

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.