5 ore fa:Sibari, il parco archeologico tagliato fuori dalla 106: turisti costretti a fare chilometri per entrare
1 ora fa:Domenica del Mare 2026: Cariati e Schiavonea celebrano i marittimi tra fede, tradizione e cultura
33 minuti fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
5 ore fa:Da Sibari a Le Castella in barca a vela a 83 anni: l’impresa di Eugenio Madeo per lo “Sposalizio del Mare”
3 minuti fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
4 ore fa:Cassano, fermata soppressa in via IV Novembre: Spazio Pubblico chiede il ripristino
2 ore fa:Incendi, per il Piano AIB Calabria è la Sila Greca la bomba ad orologeria dell'estate
4 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dell’olio: dal 10 al 12 luglio la prima Convention nazionale delle Città dell’Olio
3 ore fa:Sanità nelle aree interne, Cittadinanzattiva porta a Bocchigliero i 30 anni del PIT Salute
2 ore fa:Trebisacce stabilizza altri tre lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune

La Calabria è vicina a diventare "Zona Gialla". Parola del delegato della Regione per l’emergenza Covid

1 minuti di lettura

CATANZARO - Buone notizie all’orizzonte per la Calabria. Infatti, secondo quanto ha dichiarato il delegato della Regione Calabria per l’emergenza Covid-19, Antonio Belcastro, l’intera Regione potrebbe diventare presto zona gialla.

«In questa settimana – ha spiegato ha microfoni di Rai Tre – ci sono stati 2.139 positivi in Calabria su 19 mila tamponi, pari dunque all’11%, che è un dato inferiore rispetto alla media nazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.