15 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
12 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
15 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
16 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
1 ora fa:Tragedia sulla SS106, il dolore di Oriolo: “Antonietta e Giuseppe simbolo di una famiglia unita”
25 minuti fa:Mirto Crosia si prepara alla 45ª Festa dell'Emigrante: tre giorni tra memoria, radici e identità
14 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
16 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
55 minuti fa:Corigliano Rossano tra erbacce e rifiuti: FDI denuncia incuria a ridosso dell’estate imminente
15 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata

Emergenza Covid, altri 400 nuovi positivi in un giorno - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 442.621 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 462.587 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 26.934 (+409 rispetto a ieri), quelle negative 415.687. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 3.917 (63 in reparto AO Cosenza; 8 in reparto al presidio di Rossano e 5 al presidio ospedaliero di Cetraro; 10 al presidio di Acri; 3 all’ospedale da Campo; 10 in terapia intensiva, 3818 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3981 (3763 guariti, 218 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.896 (30 in reparto all’AO di Catanzaro; 2 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 14 in reparto all’AOU Mater Domini; 7 in terapia intensiva; 1.843 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.033 (1.952 guariti, 81 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 382 (20 in reparto; 362 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1979 (1.940 guariti, 39 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 1.049 (18 ricoverati, 1031 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.222 (1.190 guariti, 32 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.275 (77 in reparto; 6 P.O di Gioia Tauro; 8 in terapia intensiva; 2.184 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.841 (7.697 guariti, 144 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 93 (93 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 266 (266 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 183

Catanzaro 39

Crotone 7

Vibo Valentia 73

Reggio Calabria 107

Altra Regione o Stato estero 0.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 134.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

TOTALI CASI ATTIVI: 9.612

OSPEDALIZZATI 264 DI CUI 25 IN TERAPIA INTENSIVA (+3 RISPETTO AI IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.