7 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
5 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
8 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
8 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
9 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
4 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
6 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
4 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
10 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
11 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano

Effetto Capodanno sui tamponi: dimezzati i nuovi positivi. Stabili i ricoveri - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 424.698 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 443.632 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 24.440 (+175 rispetto a ieri), quelle negative 400.258. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 4.063 (56 in reparto AO Cosenza; 9 in reparto al presidio di Rossano e 5 al presidio ospedaliero di Cetraro;7 al presidio di Acri; 7 all’ospedale da campo; 9 in terapia intensiva, 3.972 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.256 (3.051 guariti, 205 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.522 (25 in reparto all’AO di Catanzaro; 3 al P.O. di Lamezia terme; 7 all’AOU Mater Domini4 in terapia intensiva; 1483 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1921 (1841 guariti, 80 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 386 (22 in reparto; 364 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1844 (1.808 guariti, 36 deceduti). - Vibo Valentia: CASI ATTIVI 763 (4 ricoverati, 759 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.135 (1.105 guariti, 30 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.927 (81 in reparto; 10 P.O di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 1.830 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.264 (7.133 guariti, 131 deceduti).

- Altra Regione o stato Estero: CASI ATTIVI 155 (155 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 204 (204 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 18 

Catanzaro 27

Crotone 20 

Vibo Valentia 32 

Reggio Calabria 78

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 140. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI TOTALI ATTIVI: 8.816

OSPEDALIZZATI 253 DI CUI 19 IN TERAPIA INTENSIVA (+1 RISPETTO A IERI)

Carmine Milieni
Autore: Carmine Milieni