16 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»
17 ore fa:Oltre 10 milioni per l’ITIS Fermi: Fratelli d’Italia rivendica il percorso che porta alla nuova scuola
16 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
16 ore fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
1 ora fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
15 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
15 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria
2 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
1 ora fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
35 minuti fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria

Calabria, drastico calo dell’indice dei tamponi positivi: oggi sotto quota 10% - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 446.647 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 466.895 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 27.453 (+249 rispetto a ieri), quelle negative 419.194.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 3.845 (67 in reparto AO di Cosenza; 5 in reparto al presidio di Rossano;10 al presidio ospedaliero di Acri; 7 al presidio ospedaliero di Cetraro; 5 all'Ospedale da Campo; 9 in terapia intensiva, 3742 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.100 (3.880 guariti, 220 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.893 (33 in reparto all'AO di Catanzaro; 4 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 22 in reparto all'AOU Mater Domini; 7 in terapia intensiva; 1827 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2075 (1994 guariti, 81 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 407 (21 in reparto; 386 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2002 (1963 guariti, 39 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 1.044 (15 ricoverati, 1029 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.302 (1.270 guariti, 32 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.462 (80 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 6 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 2.370 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.964 (7816 guariti, 148 deceduti). -

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 93 (93 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 266 (266 guariti).

 

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 40

Catanzaro 29

Crotone 1

 Vibo Valentia 10

Reggio Calabria 169

Altra Regione o Stato estero 0 Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 66.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE ATTIVI: 9744

OSPEDALIZZATI 275 DI CUI 22 IN TERAPIA INTENSIVA (-2 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.