12 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
10 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
9 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
10 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
14 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
9 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
13 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
13 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
14 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
12 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia

Calabria, drastico calo dell’indice dei tamponi positivi: oggi sotto quota 10% - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 446.647 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 466.895 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 27.453 (+249 rispetto a ieri), quelle negative 419.194.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 3.845 (67 in reparto AO di Cosenza; 5 in reparto al presidio di Rossano;10 al presidio ospedaliero di Acri; 7 al presidio ospedaliero di Cetraro; 5 all'Ospedale da Campo; 9 in terapia intensiva, 3742 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.100 (3.880 guariti, 220 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.893 (33 in reparto all'AO di Catanzaro; 4 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 22 in reparto all'AOU Mater Domini; 7 in terapia intensiva; 1827 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2075 (1994 guariti, 81 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 407 (21 in reparto; 386 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2002 (1963 guariti, 39 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 1.044 (15 ricoverati, 1029 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.302 (1.270 guariti, 32 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.462 (80 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 6 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 2.370 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.964 (7816 guariti, 148 deceduti). -

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 93 (93 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 266 (266 guariti).

 

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 40

Catanzaro 29

Crotone 1

 Vibo Valentia 10

Reggio Calabria 169

Altra Regione o Stato estero 0 Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 66.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE ATTIVI: 9744

OSPEDALIZZATI 275 DI CUI 22 IN TERAPIA INTENSIVA (-2 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.