15 ore fa:Corigliano-Rossano, continuano ad aumentare i contagi. Anche oggi si registra un +9
14 ore fa:Covid, in Calabria riscontrati 11 casi di variante inglese
15 ore fa:Emergenza Covid, da domani scuole medie chiuse a Rossano... la dirigente blinda l'istituto
14 ore fa:Vaccini, da oggi in Calabria intensificate le somministrazioni per i soggetti a rischio
15 ore fa:Cassano, affidato l’incarico per il Piano Spiaggia
14 ore fa:Regionali, il centrodestra spinge per il voto subito. Ma l'election day potrebbe slittare a settembre
14 ore fa:Crisi del settore wedding. Da Castrovillari la proposta dei matrimoni in sicurezza arriva sul tavolo di Spirlì
15 ore fa:Conferenza dei sindaci, Iacucci sorpreso: «È la prima volta che registriamo la presenza di un commissario Asp»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Straface denuncia: «Il Pronto soccorso dell’area ausonica a rischio chiusura dalle 20»
15 ore fa:Saracena, il covid non ferma la programmazione strategica per la comunità

Cosimo Piscioneri (CISL): «Attenzione per evitare ulteriore espansione contagi in RSA»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «Nel quadro della pandemia che sta incidendo in maniera devastante nella vita quotidiana di tutti noi – scrive in una nota il Segretario generale della Federazione Nazionale Pensionati Cisl della Calabria, Cosimo Piscioneri –, constatiamo che anche nella nostra regione non si arrestano i contagi nelle Residenze Sanitarie Assistenziali.

Nell’evidenziare la necessità che sia intensificata l’attenzione per evitare un’ulteriore espansione del virus in queste strutture, tutelando il più possibile ospiti e personale dal rischio di esserne colpiti, la Fnp Cisl auspica che la campagna di somministrazione dei vaccini anti Covid proceda con il massimo della celerità e che quanto prima – conclude il Segretario generale regionale Piscioneri – si arrivi a vaccinare chi vive nelle RSA, la popolazione anziana e tutte le persone più fragili, verso le quali è richiesto sicuramente un supplemento di responsabilità da parte della comunità sociale nel suo insieme».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.