14 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
12 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
12 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
13 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
11 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
15 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
10 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
9 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
13 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
11 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»

Calabria: l'indice dei tamponi positivi fa meno paura. Oggi altri 593 guariti - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 482.810 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 509.764 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 32.076 (+302 rispetto a ieri), quelle negative 450.734. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 3819 (61 in reparto AO di Cosenza; 12 in reparto al presidio di Rossano;13 al presidio ospedaliero di Acri; 14 al presidio ospedaliero di Cetraro; 11 all'Ospedale da Campo; 10 in terapia intensiva, 3698 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5635 (5386 guariti, 249 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2028 (21 in reparto all'AO di Catanzaro; 8 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 17 in reparto all'AOU Mater Domini; 5 in terapia intensiva; 1977 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2761 (2676 guariti, 85 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 253 (17 in reparto; 236 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2350 (2308 guariti, 42 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 640 (14 ricoverati, 626 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2093 (2056 guariti, 37 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2245 (80 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 5 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 2154 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9893 (9724 guariti, 169 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 93 (93 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 266 (266 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 90 

Catanzaro 34

Crotone 14 

Vibo Valentia 66 

Reggio Calabria 98

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 139. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI: 9.078

OSPEDALIZZATI 294 DI CUI 21 TERAPIA INTENSIVA (-1 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.