3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
5 ore fa:Concluso il progetto di educazione alimentare e agricoltura biologica nelle scuole cassanesi
57 minuti fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
4 ore fa:Tarsia, accordo con Unical per il master sulla biodiversità: nelle Riserve formazione sul campo per 50 nuovi corsisti
27 minuti fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
1 ora fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
5 ore fa:È partito tutto da qui... e qui è finito
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Letteratura e spiritualità si incontrano: a Cosenza la presentazione dell’antologia “l’io, l’oltre e l’altrove”

Calabria: calano contagi e indice tamponi. Terapia intensive in discesa - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 474.508 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 499.702 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 31.072 (+211 rispetto a ieri), quelle negative 443.436. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 4.575 (58 in reparto AO di Cosenza; 15 in reparto al presidio di Rossano;14 al presidio ospedaliero di Acri; 14 al presidio ospedaliero di Cetraro; 12 all'Ospedale da Campo; 8 in terapia intensiva, 4.454 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.519 (4.277 guariti, 242 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.112 (22 in reparto all'AO di Catanzaro; 7 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 20 in reparto all'AOU Mater Domini; 7 in terapia intensiva; 2056 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.537 (2.452 guariti, 85 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 316 (18 in reparto; 298 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.243 (2.203 guariti, 40 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 888 (15 ricoverati, 873 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.723 (1.687 guariti, 36 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.421 (82 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 2 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 2.331 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.379 (9.216 guariti, 163 deceduti).

- Altra Regione o stato Estero: CASI ATTIVI 93 (93 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 266 (266 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 39

Catanzaro 33 

Crotone 9

Vibo Valentia 4 

Reggio Calabria 126

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 49. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI: 10.405

OSPEDALIZZATI 300 DI CUI 21 IN TERAPIA INTENSIVA (-3 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.