Benvenuto Raffaele: è il primo nato del 2021 a Corigliano-Rossano
Il piccolo è venuto alla luce ieri mattina alle 8.50 nell'ospedale "Compagna". A Castrovillari, invece, ancora nessun nuovo nato nell'anno appena iniziato

CORIGLIANO-ROSSANO - Si chiama Raffaele Novellis ed è il primo nato nel 2021 in tutto il territorio della Sibaritide e de Pollino. È venuto alla luce nel presidio ospedaliero "Compagna" di Corigliano dove opera il reparto di Ginecologia e Ostetricia diretto dal dirigente medico Gaetano Gigli. Nessun parto a Capodanno, invece, nel presidio "Ferrari" di Castrovillari.
Un bel bambino, che la mamma Rita Curia ha messo al mondo assistita dall'equipe medica ed infermieristica che compone il prestigioso punto nascita di Corigliano-Rossano, una delle eccellenze sanitarie del territorio.
Il piccolo Raffaele è nato alle 8.50 con un peso di 3,6 kilogrammi ed è il primogenito della coppia originaria dell'area urbana di Rossano.
Un fiocco azzurro atteso e festeggiato con grande entusiasmo dai sanitari e dagli altri degenti e che rappresenta, come tradizione, un buon auspicio per l'interno territorio.
A mamma Rita e a papà Antonio gli auguri dell'intera redazione dell'Eco dello Jonio.