3 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
39 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
2 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
1 ora fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto

In Calabria i nuovi positivi confermano numeri incoraggianti. Lieve aumento di terapie intensive - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 415.960 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 434.303 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 23.069 (+163 rispetto a ieri), quelle negative 392.891. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 4.306 (58 in reparto AO Cosenza; 9 in reparto al presidio di Rossano e 6 al presidio ospedaliero di Cetraro; 9 al presidio di Acri; 7 all’ospedale da campo; 6 in terapia intensiva, 4.211 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2667 (2.466 guariti, 201 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.428 (22 in reparto all’AO di Catanzaro; 7 al presidio di Lamezia Terme; 7 in reparto all’AOU Mater Domini; 6 in terapia intensiva; 1.386 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.824 (1.744 guariti, 80 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 391 (24 in reparto; 367 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.798 (1.762 guariti, 36 deceduti). - Vibo Valentia: CASI ATTIVI 550 (6 ricoverati, 544 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.063 (1.036 guariti, 27 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.705 (92 in reparto; 10 P.O di Gioia Tauro; 4 in terapia intensiva; 1.599 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.978 (6858 guariti, 120 deceduti).

- Altra Regione o stato Estero: CASI ATTIVI 155 (155 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 204 (204 guariti).

 

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 53

Catanzaro 28 

Crotone 6 

Vibo Valentia 47 

Reggio Calabria 28

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 193. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

TOTALE CASI ATTIVI: 8.535

OSPEDALIZZATI: 273 DI CUI 16 IN TERAPIA INTENSIVA (+2 RISPETTO A IERI)

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.