12 ore fa:Registro elettronico anche all’infanzia, pedagogista di Co-Ro avverte sui rischi educativi
13 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley sfida Ciclope Catania: in palio il primato in classifica
10 ore fa:Incontro NSC–Rapani: proposta elevazione a Gruppo Carabinieri
13 ore fa:Il Parco del Pollino premiato a Casa Sanremo: valorizzato il modello di sviluppo sostenibile
9 ore fa:Incontro sul Referendum della giustizia a Co-Ro: esperti spiegano le ragioni del Sì
10 ore fa:Da luogo di battaglia a simbolo di pace: Cariati pronta ad ospitare i Giochi della Pace e dello Sviluppo
11 ore fa:Giornata mondiale prevenzione aritmie cardiache, domani screening gratuiti in piazza a Co-Ro
9 ore fa:Flavio Stasi al fianco di Caruso: attacco al centrodestra e l'appello all’unità del centrosinistra
11 ore fa:Un defibrillatore al Liceo Classico di Castrovillari per una scuola cardioprotetta
12 ore fa:Meritata pensione per Bruno Campana: 19 anni sempre in prima linea

Covid, la Calabria è tra le Regioni con il più alto rischio di contagio

1 minuti di lettura

ROMA - Calabria, Puglia e Sardegna sono le tre Regioni «classificate a rischio alto» di trasmissione di Sars-Cov-2.

È quanto emerge dall'ultimo Report dell'Istituto Superiore di Sanità per quanto riguarda il monitoraggio settimanale dell’epidemia di Covid-19.

In calo il rischio complessivo in tutto il Paese, con una diminuzione significativa dell’incidenza a livello nazionale, ma per le tre Regioni, classificate ad alto rischio, l’attenzione resta elevata

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.