7 ore fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
3 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
4 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
5 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
3 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
2 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
4 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
6 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
6 ore fa:Graziano: «Ospedali più sicuri e una sanità che cambia grazie al lavoro condiviso»
5 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale

Covid, la Calabria è tra le Regioni con il più alto rischio di contagio

1 minuti di lettura

ROMA - Calabria, Puglia e Sardegna sono le tre Regioni «classificate a rischio alto» di trasmissione di Sars-Cov-2.

È quanto emerge dall'ultimo Report dell'Istituto Superiore di Sanità per quanto riguarda il monitoraggio settimanale dell’epidemia di Covid-19.

In calo il rischio complessivo in tutto il Paese, con una diminuzione significativa dell’incidenza a livello nazionale, ma per le tre Regioni, classificate ad alto rischio, l’attenzione resta elevata

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.