12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Il Comune assume, FdI incalza Stasi: «Più personale e più spesa, ma i servizi restano al palo»
23 minuti fa:Scuole, sanificazione e derattizzazione a Corigliano-Rossano: interventi in corso a Schiavonea
14 ore fa:Disabilità, Galati chiama le associazioni: «Portiamo la voce delle famiglie dentro l’ASP»
1 ora fa:Da Saracena al Campidoglio: Laura Scrivo e I Custodi del DNA premiati a Music@Mens
18 ore fa:Caro carburanti, Madeo incalza la Regione: «Annunci e reel corrono, i provvedimenti no»
15 ore fa:Fibra, Trebisacce al 100%: nel Nord-Est la connessione viaggia ancora a più velocità
15 ore fa:Associazione Beato Pio, Angela Vitale entra nel sodalizio: nominata socia onoraria
13 ore fa:Frecciarossa, il PD contesta Gallo: «Bolzano resti, Milano e Torino meritano un secondo treno»
17 ore fa:Thurio, la Provincia replica a Stasi: «Chiusura necessaria, il percorso alternativo era previsto»

Calabria: salgono sia i positivi che le terapie intensive - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 364.826 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 375.413 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 17.891 (+335 rispetto a ieri), quelle negative 346.935.

Per un riconteggio è stato ricalcolato il dato di ieri da 280 a 294.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 4.595 (94 in reparto Azienda ospedaliera Cosenza; 11 in reparto al presidio di Rossano e 17 al presidio ospedaliero di Cetraro; 17 in terapia intensiva, 3 ospedale da Campo a Cosenza, 4.453 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.068 (928 guariti, 140 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.517 (39 in reparto all’Azienda ospedaliera di Catanzaro, 18 in reparto al P.O. Lamezia Terme; 27 in reparto all’AOU Mater Domini; 11 in terapia intensiva; 1.422 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.035 (965 guariti, 70 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 902 (36 in reparto; 866 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 761 (747 guariti, 14 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 419 (16 ricoverati, 403 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 556 (535 guariti, 21 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.942 (113 in reparto; 16 presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 2.807 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.692 (3.608 guariti, 84 deceduti).

- Altra Regione o stato Estero: CASI ATTIVI 200 (200 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 204 (204 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

- Cosenza 130 

- Catanzaro 18

-  Crotone 42

-  Vibo Valentia 12

-  Reggio Calabria 133.

 

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 386.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

Ottanta dei positivi del Setting fuori Regione/Stato estero sono inseriti nel totale dei casi dell'ASP di Cosenza in quanto ne monitora l'andamento.

 

TOTALE CASI ATTIVI : 10.575

OSPEDALIZZATI: 424 DI CUI 34 IN TERAPIA INTENSIVA (+2 )

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.