3 ore fa:Pinocchio torna in classe a Rossano: quando il legno insegna a crescere
1 ora fa:Canna, attende il rilascio del tagliando invalidi da sei mesi: «Il Comune non risponde»
4 ore fa:Calabria sotto assedio: la banda degli ATM colpisce ancora... questa volta a Camigliatello
5 ore fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana
11 minuti fa:Calabrese replica a Tridico: «Sui Tis basta slogan, la Regione lavora con serietà»
41 minuti fa:Tis, Tridico: «Occhiuto continua a promettere ma scarica i problemi sui comuni e divide i lavoratori»
1 ora fa:«La morte di Antonio Sommario è una ferita al diritto alla salute delle aree interne»
3 ore fa:Storie di Brigantaggio nella Sibaritide del 1872, presentato a Sibari libro "Ricatto Massaro"
2 ore fa:Sequestrati droga e cellulare nel carcere di Co-Ro: agente colpito al volto durante l’operazione
4 ore fa:Motociclista investe e aggredisce i Carabinieri per sottrarsi al controllo: arrestato

Calabria: salgono sia i positivi che le terapie intensive - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 364.826 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 375.413 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 17.891 (+335 rispetto a ieri), quelle negative 346.935.

Per un riconteggio è stato ricalcolato il dato di ieri da 280 a 294.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 4.595 (94 in reparto Azienda ospedaliera Cosenza; 11 in reparto al presidio di Rossano e 17 al presidio ospedaliero di Cetraro; 17 in terapia intensiva, 3 ospedale da Campo a Cosenza, 4.453 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.068 (928 guariti, 140 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.517 (39 in reparto all’Azienda ospedaliera di Catanzaro, 18 in reparto al P.O. Lamezia Terme; 27 in reparto all’AOU Mater Domini; 11 in terapia intensiva; 1.422 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.035 (965 guariti, 70 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 902 (36 in reparto; 866 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 761 (747 guariti, 14 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 419 (16 ricoverati, 403 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 556 (535 guariti, 21 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.942 (113 in reparto; 16 presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 2.807 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.692 (3.608 guariti, 84 deceduti).

- Altra Regione o stato Estero: CASI ATTIVI 200 (200 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 204 (204 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

- Cosenza 130 

- Catanzaro 18

-  Crotone 42

-  Vibo Valentia 12

-  Reggio Calabria 133.

 

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 386.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

Ottanta dei positivi del Setting fuori Regione/Stato estero sono inseriti nel totale dei casi dell'ASP di Cosenza in quanto ne monitora l'andamento.

 

TOTALE CASI ATTIVI : 10.575

OSPEDALIZZATI: 424 DI CUI 34 IN TERAPIA INTENSIVA (+2 )

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.