11 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
13 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
14 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
15 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
12 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
12 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
13 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda

A Castrovillari tamponi rapidi gratuiti per chi ritorna per le festività natalizie

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Tamponi rapidi gratuiti anche a chi rientrerà in città per le festività natalizie. Una decisione presa di comune accordo tra l’amministrazione comunale di Castrovillari ed il comitato locale di Croce Rossa quella di prolungare il servizio garantito dai volontari e dal supporto gratuito degli operatori sanitari come medici, infermieri e biologi.

Tante, inoltre, sono state le donazioni ricevute: dai kit per effettuare i test antigenici ai dispositivi di protezione individuale per gli operatori. In queste settimane il servizio si è svolto all’interno dell’area mercatale della città del Pollino dov’è stata allestita la tenda della protezione civile al cui interno venivano processati i test. La modalità resterà in drive in ed i cittadini di rientro da località fuori regione, potranno sottoporsi al tampone comodamente nelle proprie auto.

La procedura finora prevedeva la prenotazione al tampone previa indicazione del proprio medico curante; per i cittadini in questione, invece, non sarà necessario poichè potranno prenotarsi personalmente telefonando al numero 0981/25268 indicando i propri dati anagrafici, il luogo di provenienza e la regione del rientro.

Una misura che rassicura la comunità di Castrovillari, in previsione della zona gialla che dovrebbe attivarsi in Calabria a partire dal 13 dicembre e che permetterà ai cittadini di rientrare in sicurezza e infonderla ai propri familiari. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).