12 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
11 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
15 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
10 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
15 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
12 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
13 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
16 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
13 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
16 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»

A Castrovillari tamponi rapidi gratuiti per chi ritorna per le festività natalizie

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Tamponi rapidi gratuiti anche a chi rientrerà in città per le festività natalizie. Una decisione presa di comune accordo tra l’amministrazione comunale di Castrovillari ed il comitato locale di Croce Rossa quella di prolungare il servizio garantito dai volontari e dal supporto gratuito degli operatori sanitari come medici, infermieri e biologi.

Tante, inoltre, sono state le donazioni ricevute: dai kit per effettuare i test antigenici ai dispositivi di protezione individuale per gli operatori. In queste settimane il servizio si è svolto all’interno dell’area mercatale della città del Pollino dov’è stata allestita la tenda della protezione civile al cui interno venivano processati i test. La modalità resterà in drive in ed i cittadini di rientro da località fuori regione, potranno sottoporsi al tampone comodamente nelle proprie auto.

La procedura finora prevedeva la prenotazione al tampone previa indicazione del proprio medico curante; per i cittadini in questione, invece, non sarà necessario poichè potranno prenotarsi personalmente telefonando al numero 0981/25268 indicando i propri dati anagrafici, il luogo di provenienza e la regione del rientro.

Una misura che rassicura la comunità di Castrovillari, in previsione della zona gialla che dovrebbe attivarsi in Calabria a partire dal 13 dicembre e che permetterà ai cittadini di rientrare in sicurezza e infonderla ai propri familiari. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).