12 ore fa:La Sala "Fortunato" da oggi ospita un omaggio a Castrovillari
10 ore fa:Trent'anni di divertimento nel segno della consapevolezza
13 ore fa:Nuovo Decreto del Governo Meloni: 300 Milioni di Euro per le PMI del Mezzogiorno
12 ore fa:Il sindaco di San Demetrio Corone fa visita al sindaco di Lezhë
16 ore fa:I costruttori anima del Paese: «Noi che veniamo da lontano»
12 ore fa:Lavia (Cisl) sul Banco Alimentare: «Urgente ogni iniziativa per continuare ad operare in provincia di Cosenza»
17 ore fa:«Dopo ponte Almirante un’altra emergenza sociale a pochi passi dal Castello Ducale»
11 ore fa:Assunzioni al comune di Cariati: c'è qualcosa che non quadra
11 ore fa:Tra Rossano e Corigliano, la strada dimenticata della terza città della Calabria
13 ore fa:Un frigorifero intelligente per combattere lo spreco alimentare

A Castrovillari tamponi rapidi gratuiti per chi ritorna per le festività natalizie

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Tamponi rapidi gratuiti anche a chi rientrerà in città per le festività natalizie. Una decisione presa di comune accordo tra l’amministrazione comunale di Castrovillari ed il comitato locale di Croce Rossa quella di prolungare il servizio garantito dai volontari e dal supporto gratuito degli operatori sanitari come medici, infermieri e biologi.

Tante, inoltre, sono state le donazioni ricevute: dai kit per effettuare i test antigenici ai dispositivi di protezione individuale per gli operatori. In queste settimane il servizio si è svolto all’interno dell’area mercatale della città del Pollino dov’è stata allestita la tenda della protezione civile al cui interno venivano processati i test. La modalità resterà in drive in ed i cittadini di rientro da località fuori regione, potranno sottoporsi al tampone comodamente nelle proprie auto.

La procedura finora prevedeva la prenotazione al tampone previa indicazione del proprio medico curante; per i cittadini in questione, invece, non sarà necessario poichè potranno prenotarsi personalmente telefonando al numero 0981/25268 indicando i propri dati anagrafici, il luogo di provenienza e la regione del rientro.

Una misura che rassicura la comunità di Castrovillari, in previsione della zona gialla che dovrebbe attivarsi in Calabria a partire dal 13 dicembre e che permetterà ai cittadini di rientrare in sicurezza e infonderla ai propri familiari. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).