1 ora fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
16 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
13 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
25 minuti fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
14 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
15 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
13 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
2 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
14 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
15 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni

Attualità, Rossano:i giovani di c.da Amica rivivono tradizione Santa Lucia

1 minuti di lettura
Attualità:vigilia di Santa Lucia.Domani !3 dicembre e 2 gennaio in festa alla Madonna del Buon Consiglio

Attualità.Ricorrenza di Santa Lucia, i giovani della Parrocchia della Madonna del Buon Consiglio hanno deciso di festeggiare le sue tradizioni popolari con un evento di piazza che coinvolgerà tutti gli abitanti di Contrada Amica. Partendo proprio dalla tradizionale coccìa si snoderà una festa dal sapore tradizionale fatta di gusto e musica. Oltre infatti al piatto tipico dedicato alla santa, nato da un rito antico con cui si propiziava il raccolto delle messi creando un piatto a base di grano, in parte distribuito tra i vicini di casa ed i poveri, ci saranno stand gastronomici con i migliori prodotti del territorio e una serata allietata dalle voci della scuola di canto di Graziella Veneziano. Un evento che ha il merito di riportare nelle contrade le antiche festività e le antiche usanze ma che non si esaurisce solo nella giornata del 13 dicembre. Per la prima volta, infatti, contrada Amica avrà il suo presepe vivente. Saranno sempre i giovani della Parrocchia, infatti, a mettere in scena il 2 gennaio prossimo la toccante rivisitazione della natività. Un lavoro organizzato dai vivaci e sempre attivi giovani della Madonna del Buon Consiglio supportati in ogni iniziativa dal sacerdote Don Giuseppe Pisani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.