46 minuti fa:Luciana Dragone nominata responsabile di Noi Moderati Donne a Castrovillari
2 ore fa:Cassano, Davide Guaragna nominato nel Dipartimento nazionale Sport di Forza Italia Giovani
3 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje, ultimi posti disponibili per il pellegrinaggio di settembre
2 ore fa:Caloveto celebra la Madonna del Carmelo: viabilità modificata per garantire sicurezza durante i festeggiamenti
6 minuti fa:Trebisacce porta in Regione le priorità dell'Alto Ionio: confronto con Occhiuto su sanità, mobilità e sviluppo
26 minuti fa:Corigliano-Rossano piange Michele Pasquariello, sovrintendente della Polizia di Stato
1 ora fa:Ripresi i lavori sulla SP 263 tra Lungro e Acquaformosa: nuova bitumazione per migliorare sicurezza e viabilità
1 ora fa:Aterp Calabria, presunto danno erariale da 4,4 milioni: la Corte di Conti chiama 9 dirigenti a chiarire
13 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
13 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»

Attualità, Rossano:i giovani di c.da Amica rivivono tradizione Santa Lucia

1 minuti di lettura
Attualità:vigilia di Santa Lucia.Domani !3 dicembre e 2 gennaio in festa alla Madonna del Buon Consiglio

Attualità.Ricorrenza di Santa Lucia, i giovani della Parrocchia della Madonna del Buon Consiglio hanno deciso di festeggiare le sue tradizioni popolari con un evento di piazza che coinvolgerà tutti gli abitanti di Contrada Amica. Partendo proprio dalla tradizionale coccìa si snoderà una festa dal sapore tradizionale fatta di gusto e musica. Oltre infatti al piatto tipico dedicato alla santa, nato da un rito antico con cui si propiziava il raccolto delle messi creando un piatto a base di grano, in parte distribuito tra i vicini di casa ed i poveri, ci saranno stand gastronomici con i migliori prodotti del territorio e una serata allietata dalle voci della scuola di canto di Graziella Veneziano. Un evento che ha il merito di riportare nelle contrade le antiche festività e le antiche usanze ma che non si esaurisce solo nella giornata del 13 dicembre. Per la prima volta, infatti, contrada Amica avrà il suo presepe vivente. Saranno sempre i giovani della Parrocchia, infatti, a mettere in scena il 2 gennaio prossimo la toccante rivisitazione della natività. Un lavoro organizzato dai vivaci e sempre attivi giovani della Madonna del Buon Consiglio supportati in ogni iniziativa dal sacerdote Don Giuseppe Pisani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.